Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

C'era anche la Promovolley al 18° Memorial Mikael Brugnara

Non si era preparata per esserci, ma per dare la possibilità agli organizzatori di mantenere integra la formula a 24 squadre, dopo che una di esse aveva rinunciato, la Promovolley ha acconsentito a partecipare alla 18ª edizione del «Memorial Mikael Brugnara», organizzato dall’Argentario Calisio.

Il torneo, al quale prendono parte le migliori squadre under 15 maschili d’Italia, si è rivelato un banco di prova severissimo, come preventivato, ma ha comunque dato l’opportunità ai nostri ragazzi di confrontarsi con le eccellenze nazionali.

Sabato scorso nel primo turno hanno sfidato prima la seconda squadra dei Diavoli Rosa, poi il Volley Treviso, nel secondo hanno incontrato prima Montichiari e poi Marino, nel tabellone dei quarti per il 17° posto hanno conquistato il primo set, perdendo per 2-1 contro Falconara, poi hanno ceduto 3-0 con i Miners e infine per 2-1 contro l’Avolley Schio nella finale per il 21° posto.

Il torneo è stato vinto dai Diavoli Rosa, uno dei vivai giovanili maschili più importanti d’Italia, che sono stati capaci di vincere tutti i set disputati. Sul podio sono finiti anche Colombo Genova, seconda, e Desio Brianza, che nella finalina ha battuto per 2-0 un sorprendente C9 Arco Riva. Suggestiva, come sempre, la cerimonia di premiazione che ha coinvolto le 24 squadre partecipanti, compresa la nostra, che ha affrontato l’impegno con un organico ridotto senza mai abbattersi davanti alle difficoltà.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Fotografie

Cerca nelle news