Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Due buone prestazioni non bastano ai team under 14 e under 17

I nostri ragazzi ce l’hanno messa tutta, ma nulla hanno potuto contro avversari che si sono dimostrati superiori. Nello scorso fine settimana sono state soltanto due le squadra della Promovolley scese in campo per le gare ufficiali ed entrambe si sono concluse con un ko.

Mercoledì 6 dicembre la nostra formazione under 14 ha incontrato, fra le mura amiche, un avversario molto attrezzato come l’Itas Trentino e si è difesa bene, dato che ogni set è risultato combattuto, ciò nonostante il risultato finale è stato tutto a favore degli ospiti, che sono riusciti ad imporsi per 0-3 (22-25, 22-25, 20-25). Il gruppo dell’Hotel Everest, nel quale hanno esordito Gabriele ed Iliia, è alquanto consapevole del fatto che avrebbe potuto fare di più, ma questo può essere solo di sprone a migliorare. I ragazzi di Strada e Gazzin sono pronti a lavorare sodo per vincere le prossime sfide, che sono state fissate per metà gennaio. Il tempo non manca, insomma.

Giovedì 7 dicembre, a Rovereto, sono caduti anche i ragazzi della formazione under 17 contro il Lagaris, che si è imposto per per 3-1 (25-19, 23-25, 28-26, 25-22). Dopo la prima frazione di gioco quasi a senso unico, vinta 25-19 dai padroni di casa, la Cassa di Trento ha messo in campo uno spirito di squadra, che le ha permesso di aggiudicarsi il secondo parziale. I roveretani hanno avuto la meglio nei set restanti, ma i ragazzi capitanati da Franzinelli hanno lottato fino alla fine del match. Nonostante il verdetto negativo, la squadra guidata da coach Petrich può guardare avanti con fiducia al prosieguo del campionato. I segnali mostrati fanno ben sperare.

Il prossimo incontro è fissato per domenica 17 alle ore 11 a Brunico, alla palestra Meusburger contro il Bruneck.
Ieri sera alle Winkler è scesa in campo anche la squadra under 19 contro il Lagaris, mentre oggi (mercoledì) la formazione under 12 incontrerà l’Itas Trentino sempre in via Olmi e subito dopo scendono sullo stesso parquet i ragazzi della Digital Office contro i Miners. La compagine di Prima Divisione, invece, è ospite dell’STS Bolzano Junior alla palestra Delai.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.

Fotografie

Cerca nelle news