Eventi
mar 9 giu 2020
Il nostro ebook 2020, un vero gioco di squadra

E quest'anno come lo realizziamo il nostro tradizionale giornalino che racconta la nostra attività di un anno intero? Impossibile rinunciarvi, dopo 18 anni di produzione senza interruzioni. Era una bella domanda, quella che ci siamo posti in aprile nel corso di una videoconferenza con dirigenti e allenatori.
La stagione sportiva si era bruscamente interrotta per il Covid19 già ai primi di marzo. Da un giorno all'altro erano letteralmente scomparse dalle nostre vite le palestre, le attività e i vari campionati, ma non i nostri veri protagonisti, i 165 piccoli e grandi attori che rappresentano il grande patrimonio di Promovolley.
In questa situazione critica si è però consolidato il nostro spirito di squadra. Proprio quello che nei momenti di difficoltà caratterizza le squadre con la “esse maiuscola” e rafforza la coesione e la voglia di rimettersi in gioco prima possibile. E così il progetto per la realizzazione del tradizionale “giornalino” o più modernamente del “Magazine Promovolley” ha preso corpo. La collaborazione ricevuta a distanza da dirigenti allenatori e genitori, ha favorito la partecipazione in prima persona dei ragazzi.
Ci è stato così inviato online e nel modo più creativo e disparato possibile, il materiale necessario alla realizzazione del nostro book, che racconta l'intensa attività sportiva di Promovolley di questa stagione, purtroppo interrotta. Ne è uscito un magazine nuovo e digitale, certamente diverso dai precedenti e sicuramente più moderno e creativo, ricco comunque di informazioni che rendono onore all'intensa attività annuale della società.

Non bisogna dimenticare che la pubblicazione negli anni passati costituiva anche l’occasione per raccogliere un sostegno finanziario dalle varie aziende per la realizzazione dello stesso giornalino e per le altre attività della società. Quest’anno, vista l’emergenza economica, non ce la siamo proprio sentita di chiedere alcunché. Abbiamo deciso di essere noi questa volta a dare, cioè a restituire la fiducia che negli anni, bar, pizzerie, negozi, ecc, hanno concesso a Promovolley. Come? Fornendo gratuitamente gli spazi pubblicitari sulla pubblicazione. È stato il nostro modo per ringraziare chi ha sempre creduto nella nostra società e nel nostro modo di fare squadra.
Tutto ciò non rappresenta un punto di arrivo del nostro movimento, ma costituisce un punto di partenza per affrontare con maggiore energia, entusiasmo ed ottimismo il difficile ritorno alla normalità. Vogliamo riprendere prima possibile, magari anche in un modo diverso, tutte le nostre attività nell'ambito del volley, sempre con un occhio attento alla crescita e al divertimento dei tanti “nostri” ragazzi. In poche parole ci sentiamo pronti per affrontare alla grande la prossima stagione. Insomma, già pronti a realizzare il prossimo magazine.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,156 sec.
Galleria