Eventi
mer 27 set 2017
Domenica prossima il 32° Città di Trento e la nostra festa

La stagione della Delta Informatica Trentino e di altre due squadre di serie A2 femminile, Union Montecchio e Millenium Brescia, prenderà le mosse dal «Trofeo Città di Trento», che per il quarto anno consecutivo darà spazio a questa categoria. Si tratta di un test probante, l'ultimo prima dell'inizio del campionato, per tutte e tre le formazioni, che la domenica successiva giocheranno per i tre punti.
La formula è quella consolidata delle tre gare al meglio dei tre set, l'impianto prescelto è quello nel quale la Trentino Rosa disputa le partite casalinghe, Sanbapolis. Si comincia con la sfida fra Delta Informatica e Montecchio alle ore 15, subito dopo Brescia incontrerà dapprima la perdente di quell'incontro, poi la vincente. L'ingresso è gratuito, saranno raccolte donazioni da devolvere alla Lilt trentina.
Per la rinnovatissima formazione trentina, che schiera ben otto giocatrici nate negli anni Novanta, si tratterà di un'occasione molto utile per testare un organico al quale manca solo l'ungherese Dekany, che si aggregherà al gruppo lunedì. Tanto è cambiato intorno alle confermate Moncada (regia), Fondriest (centrale) e Zardo (libero), grazie agli arrivi dell'opposto greco Kiosi, delle bande Dekany e Fiesoli e della centrale Moretto. Il settetto bresciano presenta invece Prandi in cabina di regia opposta a Vilponen, Dailey e Villani in banda, Veglia e Guidi al centro, Parlangeli libero, quello di Montecchio dovrebbe schierarsi Giroldi al palleggio, Pamio contromano, Gomiero e Kosareva in banda, Brutti e Fiocco al centro, Pericati libero. Durante la manifestazione verranno come di consueto premiate le scuole vincitrici dei Campionati Studenteschi e saranno presentate le squadre giovanili di Promovolley.
Oltre al momento agonistico in questa edizione è stato previsto anche uno spazio celebrativo. Il nostro sodalizio compie infatti trent'anni e per ricordare la ricorrenza sabato prossimo è stato organizzato, sempre nell'impianto di Sanbapolis, un momento di festa, che prenderà il via alle ore 15 con una partita di pallavolo aperta a tutti gli amici (dirigenti, giocatori, allenatori e genitori) di Promovolley. Ogni partecipante riceverà la maglietta creata per l'occasione e alle ore 18 potrà prendere parte al taglio della torta, come avviene in ogni compleanno che si rispetti.
È ancora vivo in tanti appassionati il ricordo del periodo in cui quattro amici, Sandro Baratto, Marco Frisinghelli, Paolo Mattedi e Pino Moratelli, hanno dato vita a questa società per promuovere la pallavolo a Trento. Da allora Promovolley non si è più fermata, anche per tenere viva la memoria di Sandro Baratto.

Il programma della due giorni



Sabato 30 settembre (a Sanbapolis)
Ore 15,00: Sfida fra gli amici di Promovolley
Ore 18,00: Taglio della torta e festeggiamento dei 30 anni del sodalizio

Domenica 1 ottobre (a Sanbapolis)
Ore 15,00: Delta Informatica - Montecchio
A seguire: Millenium Brescia - perdente 1ª gara
A seguire: Millenium Brescia - vincente 1ª gara

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.