Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Eventi

27° Città di Trento - Memorial Sandro Baratto

La 27ª edizione del «Trofeo Città di Trento» è ormai alle porte. Sabato 8 dicembre toccherà al PalaBocchi ospitare la manifestazione organizzata dalla Promovolley, che avrà ancora una volta tinte rosa. Ad affrontarsi saranno le più importanti espressioni della pallavolo femminile regionale, ovvero Trentino Rosa (B1), Ata Studio55 (B2) e Argentario (B2), che daranno vita ad un torneo triangolare. Ciascuna di queste formazioni sfiderà le altre due dando vita a tre incontri nei quali sarà sufficiente vincere due set su tre, l'ultimo dei quali sarà un tie break.

La manifestazione, che vale anche quale «Memorial Sandro Baratto», a ricordo del fondatore del sodalizio trentino, offrirà come di consueto l'occasione per premiare le Scuole medie e superiori che si sono aggiudicate i campionati studenteschi nel 2012.

Il programma prevede la disputa del primo incontro fra le due formazioni di B2 alle ore 15,30, poi la perdente se la vedrà con il Trentino Rosa, che a seguire affronterà la vincente.Alla fine di un intenso pomeriggio di volley verrà assegnata alla formazione vincente il 7° TROFEO VOLKSBANK.

Promovolley mette poi in cantiere altre iniziative per favorire la promozione della pallavolo soprattutto verso i giovani e più precisamente, a fine gennaio alla palestra del quartiere Vela, andrà in scena il 9° «Torneo Hotel Everest»,riservato alle formazioni under-12-13 maschili mentre il 5 marzo al Palazzetto di Gardolo ci sarà il 17°”Città di Trento – Noi mini alla scoperta del volley” rivolto ai bambini delle scuole elementari della città.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.

Fotografie

Cerca nelle news