Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Eventi

I nostri ragazzi si aggiudicano il 3° Promovolley Day

TRENTO - Il 3° Promovolley Day, manifestazione organizzata dalla nostra società per chiudere con il sorriso la stagione agonistica e per riunire in un'unica selezione i tanti giocatori che hanno mosso i primi passi con noi e poi hanno fatto strada, se lo sono aggiudicato i "nostri ragazzi", che hanno sconfitto per 2-1 i campioni regionali del C9 Arco. La partita, disputata al PalaBocchi, è risultata molto equilibrata, a dimostrazione della qualità degli atleti messi a disposizione di Bruno Bagnoli per una sera, ed ha premiato il team che ha saputo gestire meglio battuta e ricezione, ben guidato in regia da Luca Baratto e in attacco dal fratello Michele, che ha chiuso con ben 17 punti.
Nel primo set è stato proprio il suo turno al servizio a trascinare i rossi di casa dall'11-12 al 18-12, un vantaggio che comunque non ha scoraggiato i gardesani, presi per mano dall'opposto Lasagna e dal laterale Divan, anch'egli molto efficace dalla linea dei nove metri. I loro punti, uniti a quelli di Pellegrini subentrato a Grazioli, hanno trascinato la frazione fino ai vantaggi, archiviati da una stoccata dello stesso Baratto. Nella seconda frazione la Promovolley è rimasta avanti fino al 14-13, ma poi il gran numero di errori, i muri di Tonoli e il provvidenziale ingresso di Lasagna per Lenotti (in campo dall'inizio del set) hanno permesso al C9 di andare al sorpasso e di allungare nel finale grazie agli attacchi di Pellegrini. Baratto e compagni si sono rifatti nell'ultimo set, che li ha visti allungare in maniera decisiva già sul 19-15 sfruttando la buona vena del centrale Conci (4 punti nel parziale).
Nelle pause fra le frazioni vi è stata l'occasione per consegnare il premio Claudio Lorenzi alla coppia di beacher composta da Michele Baratto e Tiziano Andreatta e il Lady Volley a Sara Gasperotti. Hanno vestito la maglia di celebrazione del 25° anniversario della nostra società anche i ragazzi del settore giovanile.

SELEZIONE PROMOVOLLEY - C9 ARCO RIVA 2-1 (28-26, 21-25, 25-22)
SELEZIONE PROMOVOLLEY: Baratto L. 1 (1a), Baratto M. 17 (14a+1m+2b), Bressan 6 (5a+1b), Maggipinto 7 (6a+1m), Faes 9 (9a), Conci 6 (5a+1m), Thei (L), Cialdella 0, Bandera 0, Gazzin 1 (1a), Valentini 1 (1a), Blasio (L). All Bruno Bagnoli e Nazareno Ambrosi
C9 ARCO RIVA: Crò 0, Divan 11 (9a+2b), Tonoli 8 (4a+3m+1b), Lasagna 12 (11a+1b), Grazioli 1 (1a), Bertamini 4 (4a), Pelosi (L), Pellegrini 10 (7a+3b), Fontanella 1 (1a), Lenotti 1 (1m). All. Francesco Crò e Klaus Vicentini
ARBITRI: Antonio Esperti e Claudio Faes
NOTE: Battute errate PV 4, C9 13; errori su azione PV 20, C9 12

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.

Fotografie

Cerca nelle news