Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Eventi

Oggi al PalaBocchi il 26° Città di Trento - Volksbank

Si celebra questo pomeriggio alle ore 17,30 la 26ª edizione del Trofeo Città di Trento, organizzato dalla Promovolley. A contendersi il Trofeo Volksbank, che oltre a valorizzare la pallavolo femminile mantiene vivo il ricordo di Sandro Baratto, saranno Liu Jo Modena e Spes Conegliano, due formazioni di A1 che hanno cominciato alla grande il campionato. La squadra emiliana, neo promossa, dopo la seconda giornata occupa infatti il primo posto in classifica, frutto del successo per 3-0 contro la Despar Perugia e di quello per 3-0 sul campo di una Foppapedretti Bergamo in grave difficoltà. La formazione trevigiana è invece terza grazie al 3-2 inflitto alla stessa "Foppa" nel match inaugurale e al 3-1 esterno rifilato alla Riso Scotti Pavia. Il comitato organizzatore guidato da Paola Comai e Marco Frisinghelli può dunque dirsi soddisfatto del menù che può presentare agli appassionati trentini di volley nella consueta familiare cornice del PalaBocchi.
In mattinata la palestra Schmid di Cristo Re ospiterà anche un torneo maschile under-13, con regole che permettono a tutti i giocatori delle rose (probabilmente quattro) di scendere in campo.
Prima della partita ci sarà invece spazio per le premiazioni. La Promovolley, che da qualche mese ha ottenuto dalla Fipav il marchio ufficiale di Scuola di Pallavolo, rilasciato a 250 società nazionali, consegnerà il "Lorenzi" a Lorenzo Gallosti e il "Lady Volley" a Raphaela Folie. A seguire verranno omaggiate le scuole che nel 2010 hanno vinto i campionati studenteschi locali, ovvero le medie di Cognola e Levico, gli istituti Buonarroti e Maffei di Riva (categoria allievi), di nuovo il Buonarroti e le Filzi di Rovereto (categoria junior).
Ecco gli organici delle due formazioni di A1 femminile che si daranno battaglia a Trento.

Liu Jo Modena: 1. Lucia Bacchi (s), 2. Sara Paris (l), 3. Fernandinha (p), 4. Alessandra Guatelli (s), 5. Paola Paggi (c), 6. Giulia Ciabattoni (l), 7. Francesca Devetag (c), 8. Tereza Matuszkova (s), 10. Laura Partenio (s), 12 Marina Balboni (p), 13. Christa Harmotto (c), 18. Manuela Secolo (s), 14. Rosangela Maria Correia do Nascimento (s). Allenatore Augusto Sazzi

Spes Conegliano: 1. Dobriana Rabadzhieva (s), 3. Frauke Dirickx (p), 4. Alessia Tonon (l), 5. Dragana Marinkovic (c), 6. Carmen Turlea (s), 7. Rachele Sangiuliano (p), 10. Linda Martinuzzo (c), 12. Carla Rossetto (l), 13. Giada Benazzi (s), 14. Marika Serafin (s), 15. Alessandra Crozzolin (c). Allenatore Dragan Nesic

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.

Fotografie

Cerca nelle news