Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Eventi

La coppia Weiss-Stelzer vince sulla sabbia...

Al rientro dal camp, che ha visto protagonisti i ragazzi delle Under 14 e 16 di Promovolley presso il Campeggio Europa di Cavallino, domenica 12 settembre si è svolta la 7° edizione del Trofeo “Pool Sponsor Promovolley – 5°Memorial Sandro Baratto”. Quest’anno l’iniziativa svoltasi come di consueto nel parco di Villa S. Ignazio, è stata riservata alla categoria giovanile Under18 (dunque a ragazzi nati negli anni ’93 e seguenti). La manifestazione ha visto la partecipazione di ben sei coppie di giovani e promettenti beachers, che nonostante l’inizio della stagione indoor e degli impegni scolastici non hanno voluto mancare all’ultimo appuntamento da “spiaggia”, lasciando così ben sperare per il futuro regionale, e non solo, di questa disciplina.
Dopo i gironi di qualificazione, partiti in tarda mattinata, nel primo pomeriggio ha preso il via la fase finale del torneo con il tabellone ad eliminazione diretta. Conquistano l’accesso alle semifinali entrambe le coppie più esperte ovvero Bozzelli Ugo (’94) con Maggipinto Davide (’93) e Stelzer Martino (’93) in coppia con Davide Weiss (’93), assieme alle altre due coppie che si sono garantite l’accesso ai primi quattro posti del torneo ciaoè Zancanella Mirco con Alberto Dorigatti e Alessandro Blasio insieme a Lorenzo Faes (tutti classe ’95). Nella prima semifinale hanno la meglio i due atleti cognolotti Stelzer-Weiss che si aggiudicano il match in 2 set battendo la coppia formata da Zancanella e Dorigatti. La seconda semifinale invece è molto combattuta con i due giovani atleti Faes e Blasio che fanno sudare le proverbiali sette camicie al duo più esperto formato da Buzzelli e Maggipinto (atleta che ha rappresentato il trentino al Trofeo delle Regioni svoltosi in Calabria nella prima settimana di luglio in coppia con Roberto Conci), che vincono per 2 set a 1.
La finale per il 3° posto, anch’essa molto combattuta, è vinta dalla coppia Zancanella-Dorigatti su Blasio-Faes con una dimostrazione da parte di tutti e 4 gli atleti in campo di un buon livello di gioco, nonostante tutti alla loro prima esperienza su sabbia.
La finalissima del torneo, come da pronostico, vede in campo le due coppie più esperte, ovvero: Stelzer Weiss contro Bozzelli Maggipinto. Dopo un primo set vinto dagli atleti cognolotti, la coppia formata da Maggipinto-Buzzelli non demorde e riesce a portar a casa il secondo parziale. Il terzo ed ultimo set, fin dalle battute iniziali è molto combattuto e solo nel finale hanno la meglio Weiss-Stelzer che si aggiudicano così la 5° edizione del Trofeo “Pool Sponsor Promovolley - Memorial Sandro Baratto”.
Un ringraziamento particolare va fatto a Marco Degasperi e a tutta la comunità Samuele, che ha messo a disposizione degli organizzatori di Promovolley il campo di gioco di Villa Sant’Ignazio, ed ai due arbitri della giornata Roberto Debenedetto e Leonardo Iori.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Fotografie

Cerca nelle news