Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Eventi

Promovolley Day, il Mondo Sport's la spunta al quinto

Una buona cornice di pubblico ha accompagnato la prima edizione del Promovolley Day, l’evento organizzato dalla nostra società sportiva per riportare sotto un unico tetto, almeno per una serata, tutti i ragazzi più interessanti che Promovolley ha lanciato negli ultimi anni. Una serata di festa pensata per dare visibilità al grande lavoro che svolgiamo con costanza, che ha visto protagonista anche la formazione vincitrice del campionato di serie C, il Mondo Sport’s. La sfida fra la selezione dei nostri ex e la squadra bolzanina è terminata con il successo degli ospiti al tie break: 2-3 (25-22- 23-25, 25-23, 22-25, 12-15) il punteggio.
Nella prima frazione le Promovolley star, guidate da Bruno Bagnoli, sono scese in campo con Luca Baratto in regia, Ivan Patton opposto, Emanuele Bertotti e Michele Baratto in banda, Tiziano Bressan e Massimo Janeselli al centro, Sebastiano Thei libero. Dopo un avvio comprensibilmente difficoltoso per via della mancanza di intesa (6-9), la squadra in maglia gialla ha risalito la corrente grazie ad un attento lavoro in copertura e alle stoccate di Bertotti e Michele Baratto, portandosi sul 12-9. Un vantaggio amministrato fino al termine. Il Mondo Sport’s, presentatosi al PalaBocchi senza l’opposto Daniele e il centrale Lahner, si è schierato con Preti in regia, Lotti opposto, Nettuno e Tiozzo in banda, Kob e Gabrielli al centro, Tommasini libero. Messo sotto per 14-9 anche nella seconda frazione, ha poi reagito, sfruttando anche l’ingresso di Dal Cortivo in banda, agganciando la parità sul 17-17. Sul 21-21 l’equilibrio è stato rotto da una serie di errori della coppia di banda composta da Bertotti e Baratto.
Nel terzo parziale fino al 12-12 è stato assai difficile capire da che parte si sarebbe spostato l’ago della bilancia, data la regolarità dei due cambi palla. Nel finale, dopo il secondo time out tecnico, le Promovolley star si sono staccate (20-18, 23-21) sfruttando un paio di errori avversari. I bolzanini dopo il cambio di campo hanno provato a cambiare marcia, riuscendovi. Senza storia il quarto set condotto fin dal primo scambio (15-18, 18-22), nonostante un colpo di coda finale dei ragazzi di Bagnoli (22-23), più equilibrato il tie break, dove, dal 7-8 in poi, è venuta fuori la maggiore esperienza del Mondo Sport’s, più paziente nelle gestione degli scambi lunghi. La marcatura strettissima su Bertotti ha fatto il resto.
Alla fine applausi per tutti e appuntamento alla prossima iniziativa della Promovolley.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Fotografie

Cerca nelle news