Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Eventi

Iniziative per i più giovani

Come ogni anno ormai nel mese di dicembre Promovolley organizza un torneo di pallavolo rivolto ai giovani atleti dell’Under 13 che da poco hanno cominciato a calcare i campi della pallavolo. Quest’anno la manifestazione denominata Trofeo “Volksbank” vedrà scendere in campo, oltre alla squadra ospitante, i ragazzi dell’Argentario Calisio Volley e quelli del C9 Arco. Sarà questa l’occasione per consentire ai ragazzi guidati da Gazzin e Petrich di provare sul campo i fondamentali e le tecniche imparate in questi mesi in palestra e per divertirsi incontrandosi con coetanei di altre società. La manifestazione, patrocinata dalla Circoscrizione Centro Storico-Piedicastello, fin dalle prime edizioni era stata fortemente voluta da Sandro Baratto ideatore nel tempo di numerose iniziative rivolte ai più giovani e apprezzate da allenatori e dirigenti. L’appuntamento quindi è per lunedì 8 dicembre alla palestra Schmid a partire dalle 9.15 per sostenere questi pallavolisti alle prime armi.
Non sono, però, finiti qui gli impegni rivolti ai più piccoli organizzati da Promovolley; infatti mercoledì 10 dicembre al palazzetto di Gardolo si svolgerà il 12° “Città di Trento – Noi mini alla scoperta del volley”

Bambini impegnati nella 11° edizione "Noi mini alla scoperta del volley"
Bambini impegnati nella 11° edizione "Noi mini alla scoperta del volley"

che vedrà la partecipazione di ben 150 alunni delle scuole elementari della città. Bambini e bambine questa volta saranno impegnati in tornei, percorsi motori e giochi con i fondamentali seguiti dagli insegnanti e allenatori di Promovolley. A chiudere gli appuntamenti ci sarà la consueta festa di Natale per tutti gli atleti della società di Frisinghelli e l’appuntamento è fissato per martedì 16 dicembre alla palestra ex S. Chiara.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Fotografie

Cerca nelle news