Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Successi per le nostre formazioni under 17 e under 15

La settimana passata è stata connotata da due vittorie e due sconfitte: è andata bene alle nostre squadre Under 17 e Under 15, meno bene all’Under 13, impegnata per due volte.

Domenica 10 novembre i ragazzi dell'Under 17 hanno giocato in trasferta contro il Brunico. L’avversario è apparso subito alla portata dei nostri, che hanno chiuso la gara con un eloquente 0-3 (8-25, 17-25, 22-25). I giocatori di coach Petrich hanno messo sul piatto un servizio molto efficace, con pochissimi errori. Tutta la squadra ha giocato bene e l'umore a fine gara era molto alto per tutti, ma meritano una menzione le prestazioni di Franzinelli e Turri, che hanno fatto la differenza sia al servizio sia in attacco.
Attualmente la squadra si trova al vertice della classifica, però vi sono avversari che devono recuperare alcune gare. Questa vittoria darà sicuramente morale ai ragazzi di Petrich e Gazzin, che domenica 17 novembre alle ore 11 dovranno ospitare alle Winkler l’STS di Bolzano.

Domenica 10 novembre è scesa in campo anche l’Under 15. La gara si è disputata a Cognola e l'ha opposta ai Miners. Anche in questo caso il risultato ha sorriso al Villotti Group, che è riuscito a strappare agli avversari un 1-3 (25-19, 20-25, 14-25, 12-25). Entrambe le formazioni erano a caccia dei primi punti per muovere la propria classifica ancora ferma a zero.

L'inizio della gara ha visto errori in molti fondamentali, specie in battuta. Il primo set è andato avanti punto a punto fino al 17-17, per poi terminare a favore dei padroni di casa. Il secondo periodo è iniziato con dei cambiamenti nello starting six da parte dell'allenatrice Petrich: fuori Santini e Giuliani, schiacciatori di palla alta, ed il palleggiatore Margoni, per dare invece spazio ai laterali Mosna e Franzinelli ed al palleggiatore Zordan. Scelte che hanno contribuito al successo della Promovolley nel parziale. Da quel momento in poi la partita è diventata a senso unico, i ragazzi di Petrich hanno registrato ricezioni e appoggi, il palleggiatore è stato quindi messo nelle condizioni di poter contare su più soluzioni e gli attaccanti si sono rivelati incisivi. Villotti Group Promovolley si è così aggiudicato il terzo ed il quarto set e l’intera posta. In battuta si è distinto il centrale Nichelatti,a segno anche con qualche ace.
La classifica vede ora i ragazzi di Petrich occupare il settimo posto assieme ad Itas Trentino B con 3 punti. Il prossimo incontro si giocherà tra le mura amiche: l’appuntamento è fissato per sabato 16 novembre alle ore 18 alle Winkler. L'avversario sarà Itas Trentino A, una delle inevitabili candidate alla vittoria finale.

Infine va menzionato il doppio impegno settimanale per i ragazzi dell'Under 13, che sono riusciti a portare a casa soltanto un punto. Mercoledì 6 novembre la Promovolley ha incontrato il C9 Arco Riva, che ha avuto la meglio, vincendo 2-3 (25-15, 25-13, 16-25,17-25, 5-15). I ragazzi di Hotel Everest avevano tutte le carte in regola per ottenere la vittoria, invece dopo due set vinti agevolmente la luce si è spenta soprattutto a causa di tanti errori. Un tunnel nel quale si sono cacciati fino a fine partita.

Domenica 10 novembre è andata in scena una partita già sulla carta più complicata. Questa ha visto i ragazzi di Promovolley affrontare la seconda formazione del C9 Arco Riva, che si è imposto per 3-0 (25-20, 25-16,25-13). Da segnalare la buona prestazione di Luigi Micheli, che ha fatto vedere delle belle azioni. Ora alla squadra aspetta un weekend di pausa per poi tornare in campo mercoledì 20 novembre alle ore 19.30 contro il Lagaris. L’incontro si terrà in casa.
Questo fine settimana scenderà in campo anche la Prima Divisione contro la Destra Adige. La partita è fissata per le ore 18, alla palestra Pasi di Villazzano.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,031 sec.

Fotografie

Cerca nelle news