Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Si è chiusa con una vittoria la stagione della squadra under 12

Si è chiusa con una vittoria la stagione della nostra squadra under 12, mentre ha portato in dote una sconfitta la partita di ritorno della terza fase del campionato under 15, che domenica si chiuderà con la final four in programma sul campo di San Michele all’Adige.

Martedì 7 maggio l'under 15 Promovolley ha ospitato i Miners per la partita di ritorno della terza fase. Dopo la bella vittoria per 3-1 costruita all’andata, la compagine di Anna Strada ha rimediato una sconfitta per 3-0 (25-14, 27-25, 25-22). La squadra è apparsa fin da subito poco determinata e ha fatto molta fatica a contrastare un avversario sicuramente più affamato. Solo nel secondo set si è visto qualche sprazzo di buon gioco. Probabilmente i nostri erano già con la testa già alla fase finale, che li vedrà affrontare domenica alle ore 10 a San Michele la Trentino Volley, mentre finale e finalina si disputeranno nel pomeriggio.

Sabato 4 maggio alle Winkler la nostra formazione che prende parte al campionato di under 12, targata Hotel Montana, ha lottato contro il Crager C9 Arco Riva, perdendo solo al tie break con il punteggio di 2-3 (6-15, 14-15, 15-11, 15-11, 13-15). Nonostante la sconfitta si è vista una buona pallavolo. Il servizio ha messo spesso in difficoltà la ricezione avversaria, obbligando i gardesani a soluzioni di attacco scontate.

Un bel successo, a conferma della crescita costante del gruppo, è invece arrivato mercoledì 8 in casa del Lagaris, squadra contro la quale Promovolley aveva perso nettamente all’andata. È stata una partita nella quale non sono mancati errori e incomprensioni, dovuti anche a problemi di comunicazione, ma dopo un alternarsi di set vinti e persi si è conclusa con la vittoria della Promovolley per 2-3 (7-15, 15-10, 10-15, 15-12, 6-15). Ora la squadra affronterà ancora un paio di settimane di allenamento e poi prenderà parte alla festa provinciale in programma a Melta domenica 26 maggio.

Chiudiamo infine segnalando che due dei nostri atleti classe 2009, ovvero Simone Paoli nel ruolo di libero e Gabriele Franzinelli in quello di schiacciatore-ricevitore, hanno partecipato al «Trofeo dei Territori». Il torneo, riservato alle categorie under 15 maschile e under 14 femminile, ha visto primeggiare, nel primo caso, la squadra di Padova, davanti a quella di Venezia, con il Trentino ottimo terzo davanti a Verona, Treviso, Vicenza e Rovigo. Una bella esperienza.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,518 sec.

Fotografie

Cerca nelle news