Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Successi in Prima Divisione e nel torneo under 15

È di due vittorie e tre sconfitte il bilancio della settimana passata delle nostre formazioni impegnate nei campionati federali. La squadra che partecipa al torneo di Prima Divisione è riuscita a superare l’Anaune per 3-1, così come i nostri ragazzi nella categoria Under 15, che hanno portato a casa la vittoria contro il Volley Team San Giacomo. Purtroppo i team Under 17, Under 14 e Under 12 si sono dovuti arrendere rispettivamente all’Itas Trentino B, al San Giacomo e C9 Arco Riva.

Incominciando dai più grandi, la squadra di Prima Divisione sabato 3 febbraio è riuscita a centrare l’obiettivo dei tre punti, facendo valere il fattore campo contro l’Anaune: 3-1 (26-24, 25-23, 23-25, 25-16) il risultato finale. Molto combattuti i primi tre set, nei quali sono stati i particolari a fare la differenza, nei primi due si è potuta apprezzare la solidità dell’impianto di gioco della Promovolley. L’attacco ha girato a dovere anche grazie al regista Libardi, che ha distribuito i palloni in modo pulito ed efficace. Il terzo parziale ha visto qualche errore di troppo da parte dei nostri ragazzi, risultati fatali. Nel quarto set la squadra di casa ha continuato a macinare punti e gli avversari sono andati in affanno. Tutti hanno dato il proprio contributo, nota di merito per Scandiuzzi, efficace in battuta e a muro, e per Alessandro Vicentini. Ora la Promovolley è terza con 18 punti ed è in attesa dalla sfida di sabato 17 febbraio, alla palestra Pasi di Villazzano (ore 18), dove se la vedrà con il Brenta Volley.

Domenica 4 febbraio i ragazzi iscritti all'under 17 hanno invece sfidato l’Itas Trentino B, una squadra teoricamente alla portata dei nostri, ma che in realtà si è rivelata un osso molto più duro del previsto, anche perché la Cassa di Trento non ha saputo mettere in campo la qualità di gioco espressa in altre occasioni. Il risultato finale è stata una sconfitta per 3-0 (25-23, 25-23, 25-22). Particolarmente carente si è rivelato il fondamentale della difesa, sul quale i ragazzi dovranno lavorare nelle settimane a venire. Conclusa la prima fase del campionato all’ottavo posto, i nostri inizieranno presto la seconda, inseriti nel girone B. Il prossimo incontro sarà a Tione domenica 18 febbraio.

Sabato 3 febbraio anche la Digital Office è scesa sul campo di casa contro il Volley Team San Giacomo nel campionato under 15, anche in questo caso l'ultima partita della prima fase. La gara è stata vinta agevolmente dai nostri per 3-1 (25-16, 25-21, 23-25, 25-10). Questa sfida ha offerto l’occasione ad Anna Strada per far giocare anche i ragazzi che fino a quel momento avevano visto poco il campo da gioco. La Promovolley, capitanata per l'occasione da Mattia Lanaro, ha quindi concluso la prima fase al quarto posto e si appresta a cominciare la seconda con la consapevolezza nei propri mezzi. Farà parte del girone A insieme a ACV Miners, Itas Trentino, STS Junior Bolzano e Lana Raika. La classifica finale determinerà gli abbinamenti per la terza fase del campionato. Il prossimo incontro è in programma venerdì 23 febbraio alle Winkler contro Trentinovolley.

La formazione che prende parte al torneo under 14 sabato 3 ha terminato il girone di andata con una sconfitta interna per mano del Volley Team San Giacomo con il punteggio di 1-3 (25-22, 13-25, 24-26, 22-25). L'inizio del match aveva fatto ben sperare, il primo set infatti è stato vinto dalla Promovolley per 25-22. Poi però la luce si è spenta e il San Giacomo ha pareggiato i conti con un secco 13-25. Il terzo parziale ha visto un Hotel Everest partire sulla falsa riga del primo, ma poi, giunti sul 23-19, i nostri hanno ceduto di schianto, subendo un beffardo 24-26. Il quarto, infine, è stato giocato punto a punto ed è stato deciso nel finale da alcuni errori di troppo dei nostri ragazzi.
Tutto lo staff è consapevole che c’è da lavorare ed è fortemente deciso a dare una svolta per raccogliere i frutti nel girone di ritorno. La Promovolley rimane così il fanalino di coda della classifica con 0 punti all’attivo e si prepara alla partita di sabato 17 (ore 18) per incontrare sul campo amico delle Winkler i Miners.

Infine domenica scorsa il team under 12 ha incontrato ad Arco il Crager C9. La partita è stata impegnativa, ma ha permesso di ottenere indicazioni chiare sulla strada da intraprendere per la crescita della squadra. La gara è terminata 4-1 (15-8, 11-15, 15-4, 15-10, 15-11), ma nonostante il risultato negativo si è vista la volontà di costruire correttamente il gioco. Paghiamo errori evitabili, ma i progressi sono evidenti in tutti i gesti tecnici.
I ragazzi di Promovolley ora occupano la quarta posizione in classifica con 5 punti e sabato 17 febbraio l’Hotel Montana torneranno a giocare, affrontando in casa, ovvero alle Winkler, il Lagaris dalle ore 15.30.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.

Fotografie

Cerca nelle news