Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Successi in Prima Divisione e U15, esordio felice per l'U12

La passata settimana agonistica della Promvolley si è chiusa con un lusinghiero bilancio di tre vittorie ed un solo ko.

Sabato scorso i ragazzi della Prima Divisione, guidati da coach Simoncelli, hanno ospitato la Destra Adige, una squadra contro la quale hanno fatto valere la propria superiorità tecnica e fisica. La gara si è infatti conclusa con il successo per 3-1 (25-11,25-18,17-25,25-17) dei padroni di casa.
Il primo set è stato gestito bene da una Promovolley molto attenta, capace di limitare al massimo gli errori. Il secondo parziale è invece terminato per 25-18 e il gap avrebbe potuto essere anche più ampio senza qualche sbavatura dei nostri ragazzi, che nel terzo sono entrati in campo poco concentrati e più fallosi. Nel quarto parziale tutto è tornato nella norma e la Promo si è portata a casa l’intera posta. Fra tutte, buone le prestazioni di Vicentini, mvp della gara, e di Depedri, molto attento in difesa.
La nostra formazione ora è seconda in classifica insieme all’Ssv Bozen e alle spalle dell’Acme, che viaggia a punteggio pieno. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 13 dicembre alle ore 20 a Bolzano per incontrare l’STS Bolzano Junior.

Passando alla formazione under 19, giovedì 30 ha pagato dazio al C9 Arco Riva, sul cui campo è stata sconfitta per 3-0 (25-19, 25-18, 25-17). La gara era iniziata nei migliori dei modi per i ragazzi di coach Petrich, che hanno giocato bene i primi scambi e sono riusciti a sfruttare al meglio alcuni errori della squadra avversaria, poi però i gardesani hanno cominciato a spingere ed i nostri ragazzi hanno accusato il colpo: il set è terminato 25-19. I due parziali successivi sono stati nuovamente appannaggio dei padroni di casa, che sono riusciti a sfruttare le proprie battute efficaci per mettere in difficoltà i nostri in ricezione. Anche in attacco la differenza è stata evidente. I numeri sono stati quindi tutti a favore del C9, ma in campo si è comunque vista una buona prestazione da parte dei nostri ragazzi, fra i quali ha spiccato l’alzatore Libardi.
I ragazzi di coach Petrich torneranno nuovamente in campo martedì 12 alle ore 20.30 alle Winkler contro il Lagaris Volley, che condivide con i nostri l’ultimo posto, una bella occasione per cominciare a muovere la classifica.

Nella giornata di sabato è scesa in campo anche la nostra formazione under 15. La Digital Office ha incontrato a Mezzolombardo il Rotalvolley, un match ben giocato dalla Promovolley, che si è chiuso con un successo esterno per 1-3 (12-25, 25-20, 11-25, 17-25). Il primo set è stato vinto dalla squadra ospite, che poi, però, è calata e questo ha portato a perdere il secondo parziale. Coach Strada ha così provato ad apportare qualche modifica al settetto e la squadra capitanata per l'occasione da Bonaso ha vinto agevolmente gli altri due set. La partita è stata sfruttata come occasione per far giocare anche chi fino a quel momento aveva trovato meno spazio in campo.
Martedì 13 dicembre alle ore 20 la Digital Office, che ora vanta 6 punti in classifica ed è sesta, sfiderà l’Argentario, quarto a quota 8, alle Winkler.

Domenica è finalmente iniziata anche l’avventura dei ragazzi della formazione under 12, griffata Hotel Montana, che a Tione ha vinto la partita d’esordio per 1-4 (7-15, 15-10, 8-15, 11-15, 6-15). La tensione e l’emozione in avvio hanno frenato i ragazzi della Promo, ma poi si sono sciolti man mano che hanno conquistato punti e set. Sono stati rapidi negli spostamenti, hanno compiuto qualche bel recupero in difesa e pochissimi sono stati gli errori al servizio.
Mercoledì 6 dicembre alle ore 20 la squadra scenderà nuovamente in campo contro l’Itas Trentino alle Winkler.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Fotografie

Cerca nelle news