Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Stagione al via con due tie break, uno vinto e uno perso

Dopo la lunga pausa estiva i campionati giovanili trentini si sono rimessi finalmente in moto. Le prime formazioni della Promovolley a scendere in campo per i tre punti sono state la squadra under 17 e la under 15.
La prima, sponsorizzata dalla Cassa di Trento, ha cominciato la stagione sabato scorso con un ko casalingo al tie break contro il Brenta Volley, una sfida molto equilibrata chiusa sul 2-3 (17-25, 25-20, 25-21, 21-25, 12-15).

I ragazzi di Antonella Petrich nel primo set hanno aiutato i giudicariesi con qualche errore di troppo, ma poi si sono rifatti nella seconda e terza frazione, quando l’attacco è migliorato, così come la fase break. La spinta però a quel punto si è arrestata e Faifer e compagni hanno dovuto accontentarsi di un solo punto per la propria classifica. Fra i singoli si è messo in luce Vicentini, che in molte occasioni si è preso sulle spalle il nuovo gruppo. Venerdì alle 20.30 alla palestra delle Schmid il secondo impegno stagionale, in casa dell’Itas Trentino A, che ha cominciato il proprio cammino vincendo per 3-0 in casa del Lagaris.

In quanto all'under 15, ha fatto visita al Lagaris, riuscendo ad imporsi al tie break: 2-3 (25-22, 13-25, 18-25, 25-18, 8-15) il punteggio finale. I ragazzi di coach Strada hanno cominciato la partita con il freno a mano tirato e si sono trovati subito sotto per 10-2, un gap non più colmabile nonostante il tentativo di rimonta. La Promovolley Digital Office ha però poi vinto agevolmente il secondo e terzo set, per poi arrestarsi nel quarto. Dopo un avvio di tie break complicato, con un cambio campo sull’8-4 per i roveretani, il giovane Davide Santini, all'esordio in categoria, ha messo le basi con il proprio servizio (10 consecutivi) per una grande rimonta, coronata dall’8-15 finale.
La squadra deve acquisire un po’ di continuità, ma le potenzialità sono buone e si potrà togliere qualche bella soddisfazione.
Sabato il secondo match stagionale, alle Winkler alle ore 18, contro il Caffè Armani C9, che ha esordito battendo 3-0 il Mezzolombardo.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.

Fotografie

Cerca nelle news