Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

L'Under 17 va in finale, successo per l'Under 13

Con un pizzico di fatica l'Under 17 vince anche gara 2 contro il Lagaris e accede alla finale in programma domenica 14 maggio. Buona anche la prova dell'Under 13 vincente sul Rotalvolley, chiude la stagione con una sconfitta l'Under 15.

Nuova vittoria importante per i ragazzi della nostra Everest Under 13, che sconfiggono in 4 set il Rotalvolley e consolidano il terzo posto in classifica, avvicinandosi alla fine del campionato. La prestazione non è stata delle migliori soprattutto nel terzo set quando dal punteggio di 17 a 8 si sono adagiati troppo presto e gli avversari hanno rimontato, arrivando sul 24 pari. Nel quarto set tutto torna alla normalità e riescono a portare a casa 3 punti importanti. Bravi! Prossimo appuntamento venerdì 5 maggio a Cognola.

Si chiude, invece, il campionato della Digital Office Under 15. Purtroppo con una sconfitta. Sul campo del Tione, l’ottimo inizio dei nostri ragazzi che vincono il primo set per 26-24, frutto del giusto atteggiamento in campo e tanta grinta contro un avversario tenace non è seguito dalla giusta continuità. Nel secondo set lo stesso buon gioco non è stato sufficiente per spuntarla sui padroni di casa, sempre più fiduciosi nelle proprie capacità. Nei restanti due parziali la squadra si è "spenta" e il Tione ha portato a casa il successo. Per questo anno l'avventura finisce qui. Un applauso a tutti i ragazzi per la stagione.

Soffre, ma ottiene anche la seconda vittoria in gara 2, la Cassa Trento Under 17 contro il Lagaris. Una sfida combattuta e a tratti divertente, con una Promovolley a fasi alterne che ha faticato a concretizzare in fase cambio palla, compensando con una buona gestione della fase break. Nel primo set, nonostante i 6 errori in battuta, la nostra formazione ha chiuso agilmente il parziale grazie a una prestazione efficace del trio di palla alta sul 16-25. Il periodo seguente, dopo una partenza sonnacchiosa, si è concluso ai vantaggi. Al termine di un continuo ribaltarsi di situazioni i lagarini hanno spinto un po' di più e concluso sul 29-27. Nella terza frazione i nostri ragazzi sono entrati in campo più determinati e, grazie a una serie estremamente positiva al servizio di Tommaso Depedri, il distacco si è fatto subito importante e non c'è stata possibilità per il Lagaris di rientrare in partita. Nel quarto set si è ripetuta la situazione del secondo. I roveretani sono partiti bene e una serie di servizi ficcanti non hanno permesso al palleggiatore Mosna di giocare in tranquillità. Grazie a qualche battuta punto al momento giusto e un paio di muri efficaci, i ragazzi della Promo hanno portato a casa set e match per la felicità del folto pubblico accorso. Ora c’è un po' di tempo a disposizione dei coach per preparare al meglio la finale che si giocherà il 14 maggio.

Importante riconoscimento per i nostri due atleti Jacopo Turri e Simone Paoli, che sono stati convocati dal Centro di Qualificazione Regionale per disputare il Trofeo dei Territori Under 15 a Schio. La manifestazione andata in scena dal 23 al 25 aprile si è conclusa con la vittoria della rappresentativa Trentino in finale contro la formazione di Verona.
Complimenti ancora ai nostri atleti.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,234 sec.

Fotografie

Cerca nelle news