Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Eventi

Domani il Città di Trento con Vicenza e Conegliano

Domani sera alle ore 20,00 al PalaBocchi Minetti Infoplus Vicenza e Zoppas Conegliano daranno vita alla 24ª edizione del Trofeo Città di Trento, memorial Sandro Baratto. La manifestazione, organizzata dalla Promovolley, questa volta porterà in via Santa Croce una formazione di serie A1 e la seconda forza della serie A2. Per gli appassionati trentini, che possono seguire da vicino il grande volley maschile, ma non quello femminile, si tratta di una opportunità in grado di colmare questa lacuna.
La Minetti Infoplus, allenata da Manuela Benelli, occupa attualmente l’undicesima posizione in classifica (la penultima), ma è salva da tempo poiché quest’anno retrocede una sola formazione, in virtù del prossimo allargamento a 14 formazioni. Questo ha dunque permesso a molte società di lavorare con gruppi giovani senza dover vivere l’assillo della lotta per la permanenza in A1. Nelle sue file ci sono giocatrici come la serba Curcic, la croata Percan, la tedesca Radzuweit, le ex azzurre Leggeri e Mifkova, le promettentissime Dall’Igna e De Gennaro.
Conegliano, invece, ha costruito una formazione in grado di centrare la promozione della massima serie, tanto che ora viaggia a tre soli punti dalla capolista Milano e con uno di vantaggio su Castellana Grotte. Le giocatrici da tenere d’occhio sono Brakocevic, Costagrande, Do Carmo e Serena. Ne uscirà certamente una sfida interessante. Le formazioni di Benelli e di Martinez si sono già affrontate circa un mese fa al PalaRewatt in occasione del Trofeo Fidas Vicenza, vinto dalle vicentine per 3-0.
«In questa ultima fase della stagione l'obiettivo non può che essere quello di finire il meglio possibile – ha spiegato la stessa Benelli - Non abbiamo traguardi particolari da raggiungere, faremo il nostro dovere fino in fondo anche se pensiamo già all'anno prossimo. A Trento non credo ci saranno esperimenti particolari, ma spero di far giocare tutte le ragazze, ne abbiamo bisogno per riprendere dopo i giorni di riposo».
Prima del match sarà celebrata la premiazione delle scuole vincitrici dei Giochi della Gioventù e dei Campionati Studenteschi e saranno consegnati i riconoscimenti ai migliori atleti della stagione agonistica 2006-2007, segnalati dalla rubrica “I sestetti della settimana” del quotidiano l’Adige. Saranno ricordati anche i recenti vincitori dei Premi Lorenzi e Lady Volley, Ubaldo Capra e Ilaria Basadonne, che hanno già ritirato il premio in occasione della Festa di Natale della Promvolley. Questi i due organici:

MINETTI INFOPLUS VICENZA: Stefania Dall’Igna (’84 – pal), Valeria Zanin (’84 – pal), Ivana Curcic (’82 – opp), Celeste Romina Bertone (’90 - opp), Sonja Percan (’81 – sch), Darina Mifkova (’74 – sch), Matea Ikic (’89 – sch), Valentina Tirozzi (’86 – sch), Kathy Radzuweit (’82- cen), Manuela Leggeri (’76 – cen), Stefania Paccagnella (‘73 – cen), Monica De Gennaro (’88 – lib), Martina Mataloni (’88 – lib). Allenatore: Manuela Benelli
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO: Valentina Serena (‘81 - pal), Helena Cecilia Vidal (’89 - pal), Jovana Brakocevic (’88 – opp), Luisina Mercedes Costagrande (’89 - sch), Francesca Marcon (’83 – sch), Luciana Do Carmo Braga (’79, sch), Elisa Dal Mas (’91 - sch), Caterina Bonan (’86 - cen), Elisa Manzano (’85 - cen), Stefania Positello (’84 - cen), Carla Rossetto (’84 - lib), Lisa Ceschin (’93 - lib). Allenatore: Mario Regulo Martinez

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Fotografie

Cerca nelle news