Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Eventi

Il 27 marzo appuntamento con il Città di Trento

Il calendario, sempre più congestionato, della pallavolo femminile di serie A, ha provato a mettere i pali fra le ruote della Promovolley, ma alla fine l’oliata organizzazione che fa capo a Marco Frisinghelli e Paola Baratto anche in questa stagione è riuscita a proporre agli appassionati di pallavolo trentini la consueta sfida che anima il «Trofeo Città di Trento», Memorial Sandro Baratto. Giovedì 27 marzo il PalaBocchi farà dunque da teatro alla partita fra Minetti Infoplus Imola e Zoppas Industries Conegliano e alle premiazioni previste dal tradizionale palinsesto della serata.
Il confronto, che avrà inizio dopo le ore 20, metterà di fronte l’undicesima forza di serie A1 con la prima forza della serie A2, si tratta quindi di un anticipo del derby veneto che dovrebbe andare in scena la prossima stagione, quando la squadra di patron Coviello tornerà nella natia Vicenza e quella trevigiana salirà verosimilmente di categoria. A garanzia della salvezza della Minetti (oggi penultima nella massima serie) e della promozione della Zoppas vi è la ristrutturazione del massimo torneo femminile nazionale, che seguendo l’esempio dei maschi, allargherà la A1 dalle attuali 12 squadre a 14. Per questo motivo al termine della stagione corrente retrocederà una sola formazione (la già condannata Forlì) e saliranno ben tre compagini di A2 (due direttamente, una dopo i playoff).
Conegliano fu protagonista del Città di Trento già nella stagione passata, quando affrontò l’Asystel Novara, questa volta se la vedrà con Imola. Tante le giocatrici interessanti che animeranno la serata trentina: Dall’Igna, Leggeri, Mifkova, De Gennaro, Radzuweit e Curcic da una parte, Brakocevic, Costagrande, Do Carmo e Serena dall’altra.
Prima del match sarà celebrata la premiazione delle scuole vincitrici dei Giochi della Gioventù e dei Campionati Studenteschi e saranno consegnati i riconoscimenti ai migliori atleti della stagione agonistica 2006-2007, segnalati dalla rubrica “I sestetti della settimana” del quotidiano l’Adige. Saranno ricordati anche i recenti vincitori dei Premi Lorenzi e Lady Volley, Ubaldo Capra e Ilaria Basadonne, che hanno già ritirato il premio in occasione della Festa di Natale della Promvolley.
La manifestazione, dallo scorso anno, è denominata “Memorial Sandro Baratto” con il fine di ricordare l’attivissimo dirigente sportivo trentino scomparso due anni fa. Il «Città di Trento» è una delle sue "creature".

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Fotografie

Cerca nelle news