Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Eventi

Under 16 al Torneo Businello

Domenica 3 febbraio la giovane formazione Under 16 allenata da Ambrosi e Gazzin ha partecipato a Modena al prestigioso Trofeo nazionale Businello, torneo che ha visto la partecipazione di alcune delle migliori realtà pallavolistiche giovanili. Nella mattinata Maggipinto e C. hanno incontrato nell’ordine la formazione di Calci e di Macerata; nel primo parziale della prima partita, pur giocando abbastanza contratti, sono riusciti a rimanere in partita esprimendo un buon gioco, ma l’esperienza e l’età degli avversari hanno avuto la meglio. Nel secondo set, cambiando alcuni giocatori la squadra ha avuto difficoltà nel riprendere un buon gioco, entrare quando il risultato non è favorevole con l’obbligo di vincere non è facile per nessuno, e i parziali lo dimostrano 25-20/25-15. La seconda partita con Macerata, squadra che poi ha vinto il torneo, non ha avuto storia, e i parziali 25-11/ 25-11 lo indicano chiaramente.
Nel pomeriggio si prosegue incontrando la formazione di Vicenza. Qui qualche rammarico la squadra di Ambrosi lo può avere, anche se gli avversari erano fisicamente superiori. Alle loro doti fisiche non corrispondevano però equivalenti doti tecniche, infatti i ragazzi Promovolley sono rimasti in vantaggio fino al 22-23 ma poi alcuni errori banali hanno definitivamente tagliato le speranze anche per il secondo set (26-24 / 25-18 i parziali).
La “finale” per il 7° e 8° posto è stata la risultante di tanti fattori: morale sotto i tacchi, stanchezza accumulata e l’infortunio alla caviglia di Bertotti, sicuramente nostro migliore giocatore del torneo. E i parziali lo dimostrano 20-25 / 16-25.
Al di là dei risultati, partecipare ad un torneo di così elevato livello tecnico ha di sicuro permesso ai nostri ragazzi di confrontarsi con realtà pallavolistiche di indubbio valore stimolando in loro la voglia di lavorare sempre con maggior impegno per superare i propri limiti e migliorarsi. L’appuntamento quindi sarà al prossimo anno con una grande voglia di rivincita e la sicurezza di fare miglio….

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.

Fotografie

Cerca nelle news