Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Triplice sfida Promovolley - Itas

Doveva essere un veek-end intenso e così è stato. Tutte e tre le formazioni targate Trentinalatte Promovolley infatti si sono incontrate con i pari età dell’Itas e quello che ne è uscito è stato veramente un fine settimana di pallavolo di ottimo livello.
I primi a scendere in campo sono stati i ragazzi dell'under 14 allenati da Battisti e Gazzin che sabato pomeriggio si sono sfidati con la formazione di Zingaro nella palestra di Via Lavisotto. Dopo un primo set vinto dai padroni di casa i ragazzi della Promovolley si sono subito rifatti conquistando il secondo ed il terzo. La quarta frazione vede sempre avanti la squadra ospite fino al 18-11, poi black-out di tutti i giocatori in campo e netta rimonta dei padroni di casa che si aggiudicano la quarta frazione e il successivo tea-break.
Subito dopo scendono in campo i fratelli più grandi di entrambe le formazioni per una partita che ha in palio la conquista del primo posto in classifica di campionato under 16.
La squadra di casa, ancora imbattuta in campionato, incontra infatti la Trentinalatte Promovolley che di sconfitte ne ha una sola e proprio contro l’Itas Blu. Ovviamente la vincente conquista il momentaneo primo posto in classifica.
L’incontro e’ “sentito“ da entrambe le formazioni e non solo, anche la presenza di un grande pubblico assegna un interesse che va’ oltre il primo posto in classifica, e’ la sicurezza di potere assistere ad una partita di alto valore sia tecnico che agonistico.
La gara e’ vinta con merito dalla squadra di casa, che ci ha creduto di più ed ha espresso maggior qualità e continuità nel gioco, anche dopo avere perso il primo set (23 a 25).
Nelle seguenti frazioni della gara i ragazzi di Ambrosi e Gislimberti sono calati in attacco, non riuscendo a mettere a segno punti importanti soprattutto nelle fasi finali dei set perdendo il secondo a 20 ed il terzo a 22.
Nella quarta frazione sono saliti in cattedra i ragazzi dell’Itas , in particolare Lanza con attacchi molto forti e precisi che la nostra difesa ha faticato troppo a contenere, anche se negli score l’efficienza del reparto ricezione – difesa e’ molto alta. L’Itas chiude a suo favore quarto set ed anche la partita.
Alla fine, comprensibilmente un po’ delusi, i ragazzi della Trentinalatte hanno sportivamente fatto i complimenti agli avversari per la vittoria ottenuta.
Al di là dei risultati siamo convinti di aver assistito a due incontri di bella pallavolo come forse non si vedeva da un po’ in ambito regionale e per questo va reso merito ai ragazzi ma in particolare agli allenatori e dirigenti che hanno sicuramente ben lavorato negli anni passati.
Chiude la terna la squadra under 13 di Gislimberti e Petrich che domenica mattina vince per 2 a 1 contro ragazzi di Sassolino e Conci in una partita combattuta presso la palestra Dante Alighieri. Primo e secondo set vinto dai padroni di casa con discreta disinvoltura poi i ragazzi della Trentinalatte cedono un po’ in concentrazione e subito gli avversari ne approfittano conquistando la terza frazione di gioco. La formazione Trentinalatte Promovolley si trova al momento al primo posto in classifica ed ora l’attendono due settimane di riposo prima di proseguire con gli impegni di campionato.
Prossimi appuntamenti:
campionato under 16 venerdì 9 marzo alle 19.30 palestra Dante Alighieri Trentinalatte Pv – Raika Bolzano
campionato under 18 domenica 11 marzo a Cognola Futura Volley – Trentinalatte Pv

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Fotografie

Cerca nelle news