Trentinalatte vince su tutti i campi
Under 18
Settima giornata del campionato under 18, la Trentinalatte Promovolley fa visita al Brenta Volley a Tione, squadra che occupa la terza posizione in classifica generale.
Sestetto classico in avvio per la formazione di Ambrosi che impone subito un gioco difficile da gestire per la squadra di casa, conseguenza il set si chiude sul 25 a 12 con discreta facilità.
Nella seconda frazione i ragazzi cominciano a sbagliare di più, permettendo al Brenta Volley di aggiudicarsi il set con merito per 25/19 approfittando del momento negativo espresso dalla Trentinalatte. Nella terza e quarta frazione la Trentinalatte gioca con atteggiamento non troppo convinto e permette spesso agli avversari di ricucire gli allunghi nel punteggio che riesce a creare, alla fine si vincono i set ma con punteggi risicati che danno la prova della poca determinazione messa in campo.
Punteggio finale 3 a 1 ( 25/12 19/25 25/17 25/22) permette alla Trentinalatte di rimanere ben salda al secondo posto del campionato under 18 dietro alla forte formazione della Futura Volley.
Abbiamo più di una settimana di tempo per rifinire la preparazione in vista della partita che ci vede opposti alla squadra che guida la classifica in programma per domenica 11 marzo, mentre la stessa formazione si fronteggerà, sempre per il vertice della classifica, ma questa volta nel campionato under 16, contro la formazione dell’Itas Blu. Siamo convinti che i nostri ragazzi di fronte ad in avversario di alto livello sapranno esprimersi al massimo delle loro capacità tecniche ed agonistiche …e vinca il migliore.
Appuntamento per prossimo sabato 3 marzo alle 18.00 in casa Itas .
Ciao a tutti Giorgio.
Under 14
Ottima giornata per la giovane formazione della Trentinalatte guidata da Giorgio Battisti che domenica mattina nella sfida contro l’Argentario Calisio è riuscita a conquistare l’intera posta messa in palio. Partita importante che ha visto contrapporsi le due squadre al vertice della classifica. I ragazzi della Promovolley sono entrati in campo determinati e grintosi e con discreta disinvoltura sono riusciti a fare propri i primi due set dimostrando un buon gioco in tutti i fondamentali (parziali 25-13 e 25-12). Calo di concentrazione da parte dei nostri ragazzi e subito i cugini della collina, che nel frattempo erano cresciuti soprattutto nei fondamentali della difesa e ricezione, ne hanno approfittato conquistando la terza frazione di gioco con un buon vantaggio (12-25). Il quarto set si presenta subito molto combattuto, le due formazioni conquistano punto su punto portandosi in pareggio sul 24, finale al cardiopalma e chiusura del set e dell’incontro per 27-25. Conquista quindi di tre punti importanti che permettono alla formazione Trentinalatte Pv di acquisire, per il momento, il primo posto in classifica. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno dimostrato di essere cresciuti tecnicamente e un in bocca al lupo per le prossime partite.
Under 13
Giornata positiva anche per l’Under 13 guidata da Gislimberti e Petrich che, pur senza l’apporto dei due giocatori più “esperti” Gazzin e Thei, coglie la vittoria per 3-0 a Tione contro la squadra “Brenta Volley”. Primo set giocato punto su punto fino al 25-23, il secondo e terzo caratterizzato dalle belle e incisive battute di Sartori e Paternoster e dalle perfette difese di capitan Rizzoli.