La Trentinalatte fa bottino pieno
La terza giornata del campionato Under 16 propone l’incontro fuori casa della Trentinalatte Promovolley opposta alla formazione di Martignano dell’Argentario Pan Carraro.
Partita dove la formazione ospite non può permettersi passi falsi e deve assicurarsi tutti i punti in palio, anche a spese degli amici della squadra di Martignano.
La partita comincia con le formazioni che avanzano punto su punto fino all’otto pari, poi la maggiore coesione e capacità di attaccare dal centro e da posto quattro mette in forte difficoltà la squadra di casa e si arriva rapidamente al 25 / 11 a favore degli ospiti.
Secondo set: il tecnico Ambrosi effettua alcuni cambi dando spazio così ai giocatori in panchina ed il risultato e’ che comunque il gioco della Trentinalatte Pv mette in difficoltà la difesa del Pan Carraro costringendola a molti errori. Risultato : 25 / 9 per la Promovolley.
Nella terza frazione i ragazzi di Ambrosi, complice la scarsa concentrazione, commettono troppi errori, principalmente in attacco, e permettono agli avversari di restare in partita. L’allenatore della Promovolley chiede il time-out per dare disposizioni di gioco e da spazio a tutti i convocati; la squadra reagisce bene e si arriva al 25 / 16 vincendo cosi anche l’incontro.
Buona partita di Simone Detassis che inserito dal secondo set ha distribuito il gioco con efficacia, di Federico Zanella, sia in ricezione che in attacco e di Francesco Costantino che e’ risultato il migliore in attacco nel terzo set, confermando una buona ecletticità del giocatore nei ruoli vari che e’ chiamato spesso a ricoprire.
Prossima partita mercoledì 31-01 ore 19.30 in casa contro la Uisp Bz campionato under 18, mentre per la under 16 l’appuntamento e’ per sabato 03-02 a Levico alle ore 18.00.
Ciao a tutti.
Giorgio.