Grandi prestazioni della Trentinalatte Promovolley
UNDER 16 – NEUGREIS – TRENTINALATTE PROMOVOLLEY
Seconda giornata del girone “E1” del campionato under 16 , si incontrano a Bolzano il Nuegries e la Trentinalatte Promovolley.
Dopo la prima sconfitta subita la scorsa domenica con il minimo scarto di punteggio, la squadra di Ambrosi e’ chiamata a non perdere punti preziosi nei prossimi incontri, cominciando proprio con questa formazione che non conosciamo e che proviene dall’altro girone di qualificazione .
Quindi, in avvio di partita, il tecnico trentino si affida alla formazione che ritiene possa contenere meglio gli attacchi del Neugries, evitando ove possibile di farsi sorprendere dal gioco che potrebbe esprimere la squadra avversaria. Avvio di conseguenza con Thei in regia , Patton e Tomasi laterali, Baratto opposto e al centro Gislimberti e Moser. La squadra ospite parte concentrata e conquista subito punti preziosi, però il gioco dei bolzanini e’ difficile da digerire ai nostri, in quanto tra errori punto ed attacchi efficaci, si fatica a prendere ritmo e continuità. Comunque si chiude il set abbastanza velocemente per 25 a 11 in quindici minuti di gioco effettivo.
Capita la forza della squadra di casa Ambrosi cambia la formazione seguendo lo schema già usato in altre partite ed inserisce Detassis al palleggio, Zanella laterale, Braus e Forti al centro .
Il secondo set parte con il Bolzano che prova ad allontanarsi nel punteggio, ma dopo il tempo tecnico chiamato da Ambrosi i nostri atleti si riportano sul pari anche se il gioco ne risente di qualità.
Il set arriva al 25 a 17 per la Promovolley anche per i molti errori del Neugries che fatica a mettere la palla a terra. Terza frazione: si rimescola la formazione dando spazio alla fine a tutti i giocatori, i nostri forzano un po’ di più sulla battuta, ma anche in questa frazione gli errori degli avversari spianano la strada alla vittoria del set chiuso sul 25 a 17.
Partita non bella ma che alla fine ci permette di portare tre punti preziosi che potrebbero rivelarsi decisivi alla fine del campionato .
Non posso dare gli scout dei vari giocatori in quanto ho rilevato solo il servizio e la qualità del palleggio, ma forse per questa volta e’ meglio cosi’.
L’incontro e’ durato 54 minuti con punteggio di tre a zero.
UNDER 18 – ITAS BLU – TRENTINALATTE PROMOVOLLEY
Seconda giornata del campionato under 18, ironicamente il calendario oppone nuovamente le formazioni del campionato u 16 che la scorsa domenica hanno dato vita ad un incontro molto combattuto. Ovviamente non e’ solo una partita del campionato u 18 ma anche una rivincita della partita già citata in quanto le formazioni sono le stesse.
La squadra di Ambrosi entra in campo con molta determinazione per ribadire che e’ possibile ribaltare il risultato della domenica precedente a proprio favore.
La Trentinalatte da’ prova di grinta e costanza nel gioco in tutti i fondamentali annullando spesso gli attacchi dell’Itas che e’ un’altra squadra rispetto a quella vista la scorsa settimana. Tutti gli atleti vengono inseriti nel gioco per dare cambi tecnici e tutti rispondono alla chiamata con attenzione ed efficacia dando un contributo importante nei momenti critici.
L’incontro scorre con l’Itas che stenta a trovare il gioco di cui e’ capace, anche per merito di una Promovolley che tiene sotto pressione i padroni di casa con battute, che chiude la porta ai loro attacchi di banda con muri piazzati molto positivi e che predispone difese pronte e reattive.
La partita si chiude in poco più di un’ora a favore della Trentinalatte con un perentorio tre a zero (parziali 25/19 – 25/19 – 25/21) lasciando cosi l’impressione in tutti che la formazione di Ambrosi ha le carte in regola per qualunque risultato.
Bravi a tutti i ragazzi !!!!!
Prossimo incontro giovedì 25/01 campionato u18 contro il Villazzano ore 20.30 e sabato 27/01 contro il Pan Carraro a Martiganano ore 15.30 per il campionato u16.
Alla prossima !
Giorgio.