Under 16 sfida Trentinalatte Pv - Itas
Partita di cartello oggi domenica 14 gennaio alla palestra della scuole Dante Alighieri, tra la due formazioni che hanno vinto i loro gironi di qualificazione , la Trentinalatte Promovolley contro Itas blu.
Sulla carta ci sono i presupposti per un’incontro equilibrato perché le squadre si equivalgono nei risultati ottenuti fino ad oggi.
L’incontro mette subito in chiaro che sarà una partita difficile da vincere per entrambe le formazioni , il primo set con una partenza decisa la Promovolley mette subito distanza nel punteggio che riuscirà a tenere fino alla fine del set chiudendolo per 25/18 .
La seconda frazione e’ l’Itas che ritrova gioco di attacco ma senza riuscire veramente a dare impressione di forza continua; chiude il set a suo vantaggio con un margine esiguo per 25/22.
Il terzo set vede nuovamente sugli scudi la squadra di casa che prende alcuni punti di vantaggio e tenta di chiudere la frazione, ma complice alcune decisioni arbitrali discutibili e la grinta che sfoderano i ragazzi di Giuliani , quest’ultimi raggiungono sul 23 pari gli avversari e poi chiudono a proprio favore il set per 25/23.
La partita diventa molto “calda” e nessuno vuole regalare nulla, in quanto tutte e due le squadre possono vincere e la quarta frazione può essere la decisiva.
Quarto set con equilibrio nel gioco, attacchi e difese di entrambe le squadre fanno si che si arrivi ancora sul 23 pari, quando questa volta e’ la Trentinlatte che con decisione vince il set, con un pallone messo a terra con forza da Patton.
La frazione ultima e’ un monologo dell’Itas che probabilmente con più volontà e voglia di vincere fa suo il set per 15 a 4 e cosi anche la partita.
Bravi a tutti i giocatori di entrambe le formazioni che hanno dato vita ad un’incontro vivace sapendo che era importante il risultato per tutte e due .
Sottolineo la prestazione di tutti i giocatori della Trentinalatte che per 4 quinti di partita hanno espresso un gioco molto convincente , soprattutto in ricezione e difesa dove l’insistenza del tecnico Ambrosi con allenamenti specifici ha avuto ragione ,ed anche a muro, che puntuale ed efficace ha fermato spesso gli attacchi avversari.
Bravo al tecnico Giuliani che ha fatto migliorare molto i suoi ragazzi , esprimendo un gioco in attacco molto efficace e per la determinazione con cui ha motivato i suoi giocatori per vincere il set decisivo.
ALLA PROSSIMA !
Ciao a tutti Giorgio.