Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Under 16 maschile conclusa la prima fase.

Ultima giornata del girone di qualificazione, la Trentinalatte Promovolley e’ ospite a Martignano del Blue Team –Argentario.
L’atmosfera e’ quella pre-natalizia e quasi festosa fino al fischio di inizio partita dell’arbitro sig.Campobasso.
Il tecnico M.Dal Corso schiera una formazione che deve provare a dimostrare il suo potenziale valore, che a giudizio di molti non e’ stato ancora espresso. Con 2 vittorie e tre sconfitte per il Blue team sono essenziali i punti di oggi per potere passare al girone di eccellenza, ma l’avversario e’ il più difficile al quale potere sperare di sottrarli.
Infatti la squadra ospite parte subito macinando gioco ed attaccando con efficacia, in campo formazione abituale ormai in avvio di gara con Thei palleggiatore, Patton e Tomasi laterali, Girardi opposto Gislimberti e Moser al centro.
Il set scorre veloce, la formazione del Blue Team cerca di fermare gli attacchi avversari, e comunque a tratti dimostra di saper costruire azioni efficaci sia in attacco che a muro, ma si arriva al 25-14 in breve tempo.
Secondo set, la Trentinalatte cambia il palleggiatore e l’opposto, inserendo Detassis e Baratto. Il gioco cambia, con maggiori errori in difesa e poca precisione al palleggio, il nostro bravo Simone sembrava emozionato e non dimostra le capacità che gli sono proprie, infatti dopo 8 punti viene avvicendato da Thei ; il gioco stenta ad essere efficace come nel primo set ,anche perchè gli avversari pungono dove vedono incertezza e realizzano punti su nostri errori.
Il set si conclude con un punteggio comunque severo per il Blue Team che concede troppo spazio agli attacchi della Trentinalatte e si chiude sul 25-15.
Terza frazione di .gara, il tecnico Ambrosi inserisce Cunial , Carli, Forti e Zanella con Thei ed Girardi (Baratto dal 13^ punto ) , ne risente maggiormente la difesa e la ricezione, che divengo imprecise, ma la bravura dei palleggiatori ( Thei e Detassis) trasformano palle non facili in palleggi gestibili in attacco. Bravi Carli e Baratto che concludono positivamente molte delle azioni di attacco e portano alla fine del set per 25-!7.
Da puntualizzare che l’arbitro ha interpretato forse con eccessiva severità le fasi di gioco, penalizzando in questo maggiormente il Blue Team .
In generale una buona partita della Trentinalatte , segnaliamo la prestazione di Patton (100% di positività) e Carli in attacco ,Tomasi in ricezione e Gislimberti in battuta.
Per il Blue Team ed il suo tecnico un po’ di delusione per la mancata qualificazione al girone di eccellenza, che sulla carta era alla portata delle capacità della squadra.
Si conclude così la prima fase del campionato con la Trentinalatte Pv. a punteggio pieno e senza perdere un set. Aspettiamo i risultati delle altre partite per la composizione dei due gironi seguenti, che sarà ovviamente più impegnativo, con formazioni che nel loro girone sono risultate essere le migliori .
Buon natale a tutti ! Giorgio Moser

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Fotografie

Cerca nelle news