Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Campionati giovanili Promovolley

Sono cominciati nei migliori dei modi i campionati giovanili dell’A.S. Promovolley che quest’anno si presenta ai nastri di partenza con ben tre formazioni Under. Partendo dai più “vecchi”, gli Under 16, dopo 3 partite dall’inizio campionato si trovano a condurre a pieno punteggio il proprio girone. La formazione guidata da Nazareno Ambrosi e Walter Gislimberti formata da ben 14 elementi tutti di ottimo livello ha battuto domenica con un netto 3 a 0 la formazione dell’Itas Diatec TN Gialla. La squadra è formata dal gruppo “storico” di Promovolley che lavora ormai assieme da più di 4 anni e più precisamente da: Francesco Costantino, Marcello Girardi, Lorenzo Gislimberti, Ivan Patton, Michele Baratto, Eliano Forti, Sebastiano Thei, Davide Braus e Christian Tomasi. A questi elementi sono stati aggregati, grazie alla collaborazione esistente con l’Argentario Calisio Volley, cinque validi atleti della collina: Simone Detassis, Matteo Carli, Stefano Moser, Alessandro Cunial e Federico Zanella. Il gruppo che si è ben presto amalgamato sta lavorando sodo in questo primo periodo dell’anno alternando allenamenti in palestra, partite di campionato, tornei e amichevoli fuori regione. Se il buon giorno si vede dal mattino questi ragazzi ci fanno sicuramente ben sperare.
Anche la formazione più giovane, gli Under 14 guidati da Giorgio Battisti e Gianpaolo Gazzin sabato ha conquistato la vittoria contro la formazione della UISP Bolzano con un netto 3 a 0. Il gruppo che si trova al secondo posto in classifica nel campionato di categoria è formato da: Christian Amato, Emanuele Bertotti,Daniele Brugnara, Roberto Conci, Manuel Defant, Luca Filosi, MicheleGazzin, Riccardo Gazzin, Marco Giovannini, Davide Maggipinto, Zuccati Daniele, Miori Andrea, Davide Demattè.
Buon inizio anche per i piccoli della nostra società, gli under 13, che per la prima volta quest’anno affrontano il campionato. Dopo la sconfitta, anche se combattuta, della scorsa settimana dovuta molto alla tensione e all’impatto della prima “volta in campo” la formazione guidata da Walter Gislimberti ha conquistato i primi punti in classifica domenica battendo i forti pari età del C9. Bravi i ragazzi che hanno combattuto punto su punto portando a casa alla fine i primi due set per poi rilassarsi concedendo il terzo agli avversari. Ecco i nominativi: Piero Ortoman, Alex Romagnoli, Damiano Scandolari, Tiziano Bressan, Aluna Rizzoli, Stefano Sartori, Stefano Venturini, Simone Paternoster, Nicola Stringari, Riccardo Valsecchi, Mirco Cristofaletti, Fabbro Federico.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Fotografie

Cerca nelle news