Beach Volley a Villa S. Ignazio
Sabato 9 settembre sul campo da beach volley di Villa S.Ignazio (località Laste, sulla collina di Trento) si disputerà il secondo Trofeo Pool Sponsor Promovolley di beach volley maschile, con formula classica del due contro due. Un torneo inserito nel Social Play Day, manifestazione principale che si terrà sempre a Villa S.Ignazio nella giornata di sabato. Nel Social Play Day, organizzato dalla comunità di Villa S.Ignazio, oltre al beach volley, durante tutto il giorno vi sarà spazio per altri tornei delle più svariate discipline sportive come green volley (sempre pallavolo, ma questa volta su campi in erba), basket ed ultimate frisbee.
Il torneo di beachvolley, organizzato dalla Promovolley, vedrà la partecipazione di otto coppie che verranno inserite nel classico doppio tabellone (vincenti e perdenti) con sfide al meglio dei tre set, i primi due al punteggio di 21, il terzo al 15.
Tra i nomi di spicco di questa seconda edizione segnaliamo quelli di Mantovani e Dal Cortivo, campioni in carica avendo battuto Ferro e Paolini nella finale dello scorso anno, quelli di Filip Goetsch e Markus Pixner (vincitori della Btf Cup 2006) e di diversi giovani della Trentino Volley.
I vincitori del torneo riceveranno il primo trofeo “Memorial Sandro Baratto”, straordinario dirigente ed ex giocatore della nostra pallavolo prematuramente scomparso qualche mese fa. Proprio Sandro Baratto, lo scorso anno, aveva organizzato assieme a Matteo Zingaro la prima edizione di questa manifestazione che la Promovolley spera di far diventare un appuntamento fisso settembrino per tutti gli appassionati di questa disciplina. Appuntamento quindi per tutti gli appassionati sabato 9 settembre sul campo di Villa S. Ignazio.