Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Noni alle finali nazionali under-14

LIGNANO SABBIADORO (UD) - L?avventura della Promovolley nella fase finale del campionato under-14 maschile si è conclusa con un incoraggiante nono posto. Il risultato, se da una parte soddisfa una società che quest?anno si è affacciata per la prima volta ai tornei giovanili Fipav, dall?altra lascia qualche rimpianto per aver mancato di un soffio il concentramento ad otto che ha assegnato il titolo nazionale.

Nel primo girone di qualificazione, infatti, la squadra di Sandro Baratto (nell?occasione guidata da Nazareno Ambrosi) ha perduto per 2-1 (25-7, 16-25, 22-25) contro la Polisportiva Proteo Catania e per 2-0 (25-15, 33-31) contro il Piemonte Volley Cuneo, rifacendosi subito dopo grazie alle perentorie vittorie per 2-0 (25-18, 25-20) contro la Polisportiva Gorlago (Bg) e per 2-0 (25-18, 25-17) contro la Teate Volley Chieti. Purtroppo, alla fine, per un solo set la squadra trentina ha dovuto lasciare strada al Silvolley Trebaseleghe che, entrato nel tabellone principale per un soffio, ha finito per conquistare il titolo nazionale. La Promovolley, nelle partite successive, ha sbaragliato il campo, vincendo per 2-0 (25-29, 25-15) contro la Pallavolo Rosignano e per 2-1 (25-20, 26-28, 25-15) contro il Futura Cordenons e ripetendosi contro la Polisportiva Gorlago per 2-0 (25-19, 25-23).
La vittoria assoluta, come anticipato, è andata ai ragazzi del Silvolley Trebaseleghe (squadra ripescata dopo la rinuncia della Valle D'Aosta), che hanno battuto in finale i campioni uscenti dello Schio.
È importante ricordare che la squadra di Baratto e Ambrosi è arrivata alle finali nazionali imponendosi senza problemi nel campionato under-14, un successo costruito a forza di 3-0 (risultato conquistato in tutte le partite eccetto una).
I ragazzi che hanno partecipato alle finali di Lignano sono: Sebastiano Thei, Luca Baratto, Tiziano Andreatta, Nicola Giacomini, Ivan Patton, Christian Tomasi, Lorenzo Gislimberti, Eliano Forti, Francesco Costantino, Davide Braus, Marcello Girardi e Luca Sembenotti.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Fotografie

Cerca nelle news