Notizie dalle Under
UNDER 16 : TORNEO “ CASSA RURALE DI TRENTO”
Domenica 23 gennaio la squadra Under 16 della Promovolley è stata impegnata nel Torneo “Cassa Rurale di Trento” organizzato dall’Argentario Calisio e valido come qualificazione al Memorial Foroni.
La compagine di Promovolley in mattinata è stata impegnata, presso la palestra di Povo, contro SC Neugries di Bolzano e Pallavolo Padova.
Contro i bolzanini, dopo un primo set perso di misura, Promovolley si è ripresa ed ha vinto con il punteggio di 2 a 1. Alle 12 e 30 è giunto il momento di sfidare l’altra squadra del girone, ovvero Volley Padova
Il primo set vede Promovolley lottare punto a punto fino al 17 pari per poi perdere 25 a 22.
Nel secondo set Promovolley rialza la testa e vince per 25 a 20 lasciando sempre a debita distanza la squadra avversaria.
Al tie break i ragazzi di Ambrosi perdono per 15 a 11, aggiudicandosi così la finale per il terzo/quarto posto nel torneo.
Nel primo pomeriggio, ma ancora con il pranzo sullo stomaco, Promovolley e Argentario Calisio si sfidano per il terzo/quarto posto. Dopo aver malamente perso il primo set, i ragazzi di Ambrosi vincono gli altri due e si aggiudicano la terza piazza.
Il torneo è stato vinto da Volley Padova contro Blu Volley Verona.
Questa la classifica finale:
1. Volley Padova (PD)
2. Blu Volley Verona (VR)
3. Promovolley (TN)
4. Argentario Calisio (TN)
5. SC Neugries (BZ)
6. Pallavolo Belluno (BL)
La manifestazione si è rivelata una bella occasione per i ragazzi targati Volksbank di giocare della buona pallavolo confrontandosi con squadre di ottimo livello e tradizione pallavolisitca.
UNDER 13
Dopo due turni di riposo i nostri ragazzi under 13 riprenderanno il campionato domenica prossima, 30 gennaio, in trasferta contro il Cembra.
Purtroppo le ultime partite hanno visto i ragazzi di Gislimberti uscire sconfitti dagli incontri rispettivamente contro la forte formazione del Volano, 1° in classifica, e contro i ragazzi del C9. In questa ultima occasione la partita è stata caratterizzata dai troppi errori degli atleti con maglia di colore rosso soprattutto su palloni facili che hanno condizionato negativamente l’intera partita della squadra di casa che ha perso i primi due set a 11 e a 24.
Nel terzo set gli atleti della Promovolley hanno fatto vedere un gioco discreto accompagnato anche dalla giusta grinta ed hanno vinto il set 25 a 22.
Il campionato è ancora lungo e i nostri ragazzi avranno modo di rifarsi nei prossimi incontri. Un grosso “in bocca al lupo” quindi per i prossimi impegni.