Alla Promovolley il "Trofeo Everest"
Positivo sotto tutti gli aspetti il risultato ottenuto dal torneo promozionale di pallavolo maschile “Hotel Everest” che si è svolto domenica 29 novembre presso il palazzetto della Vela rivolto alle formazioni under 13. La manifestazione, organizzata con maestria da Promovolley e giunta ormai alla settima edizione, risulta essere ormai un appuntamento atteso e apprezzato dal mondo pallavolistico giovanile. Ideata e realizzata la prima volta nel 2003 da Sandro Baratto, vulcanico dirigente scomparso prematuramente qualche anno fa, ha da subito previsto l’introduzione di particolari regole che consentono la partecipazione al gioco di tutti i giocatori in egual misura.
Sotto l’occhio attento di allenatori, dirigenti e genitori sono così scese in campo 4 formazioni e più precisamente: Promovolley 97, Promovolley 98, Argentario Calisio e C9 Arco. La mattinata ha dato modo alle squadre presenti di confrontarsi fra loro in un girone all’italiana dove i punti conquistati sul campo servivano a costituire i punteggi per la classifica finale. Al termine delle partite si sono svolte le premiazioni, alla presenza del referente per l’attività sportiva della Circoscrizione Centro Storico-Piedicastello, che hanno visto sul gradino più alto del podio la formazione della Promovolley 97 a seguire Argentario Calisio, C9 Arco e Promovolley 98 formata dai ragazzi più giovani della società di casa.
Si è svolta poi l’estrazione di alcuni premi fra i partecipanti e un ricco buffet preparato con cura dalle mamme dei ragazzi.