Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Under 14 al torneo Brugnara

L’ultimo week end di ottobre i ragazzi Promovolley sono stati impegnati a Cognola al torneo memorial Mikael Brugnara. L’occasione è servita a mister Gazzin per rendersi conto della propria forza e della preparazione atletica rispetto alle altre squadre, ma da un team rinvigorito da nuovi ingressi ci si aspettava ben di più!
Le prime due partite vedevano, in qualità di sfidanti, Falconara e San Donà ed erano, sulla carta, quasi impossibili; nonostante la Promo sia scesa in campo con la mentalità giusta e la grinta adeguata nel corso delle partite si è fatta prendere dalla cosiddetta “paura di vincere”, subendo due sconfitte .
La giornata ha comunque evidenziato la buona prova di Chiumiento, come sempre capace schiacciatore e della “new – entry” Rensi. che dimostra abilità e agilità in ricezione.
Domenica gli avversari da battere in campo sono stati Bolzano e la squadra organizzatrice Argentario Calisio .
La prima partita è stata, come da pronostico, abbastanza agevole ma purtroppo Fronza e compagni non si sono dimostrati all’altezza delle aspettative e dopo una serie di errori, che hanno regalato punti su punti agli avversari, il risultato finale è stato un risicato 2-1 per la Promo (25-23/23-25/16-14)
A questo punto resta da sfidare il Calisio per decidere il 5/6 posto : la squadra di Gazzin “come sempre” rimane in partita ma non riesce a chiudere il conto: 2-0 per il Calisio.
Il torneo si conclude con la vittoria della forte formazione di Falconara ed un sesto posto per Promovolley , risultato non proprio esaltante, ma che rispetta sicuramente le forze scese in campo.
La manifestazione ha dato all’allenatore l’opportunità di verificare lo stato di “salute” dei suoi ragazzi e la consapevolezza che lavorando con impegno e determinazione si potranno raggiungere risultati importanti.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,436 sec.

Fotografie

Cerca nelle news