Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Ottima prestazione dell'Under16 maschile

Si conclude con una brillante vittoria la “regular season” della nostra under 16. La formazione di Nazareno Ambrosi nell’ultimo turno di campionato riesce infatti nel doppio intento di sconfiggere l’imbattuta Trentino Volley A ( 21 partite e altrettante vittorie da 3 punti ) e assicurarsi la seconda posizione finale in classifica.
La partita si preannunciava senza particolari interessi o stimoli vista le posizioni in classifica delle prime 4 squadre e gli accoppiamenti per la final four ormai decisi. In realtà poi come è giusto che sia nessuno ci stava a perdere Trentino Volley per mantenere l’imbattibilità e Promovolley per conquistare il secondo posto. Ne è scaturita così una sfida molto aperta e combattuta che si concludeva 15 a 12 al tee break per i nostri ragazzi.( 18 a 25- 25 a 22- 25 a 20- 18 a 25 gli altri parziali ). Soddisfatto l’allenatore che ha potuto alternare tutti i giocatori durante la partita ottenendo buone risposte di crescita sia personale che di squadra da tutti gli atleti a sua disposizione.
Lecito così un moderato ottimismo da parte dei ragazzi Promovolley e di tutto lo staff al termine di questa stagione consapevoli di una crescita lenta ma costante che ci ha visto partire male con una sconfitta in quel di Bolzano, vincere qualche tee break con sofferenza, perdere nella fase centrale altre due volte con entrambe le due formazioni di Trentino Volley per poi inanellare una serie di vittorie consecutive ( C9, Ausugum, Futura solo per citare le più importanti ) chiudendo poi in bellezza nell’ultima di campionato con Trentino Volley A.
Dunque per riassumere: 22 partite, 19 vittorie, 3 sconfitte, 55 punti finali e secondo posto che significa semifinale con Trentino Volley B classificatasi terza da disputare venerdì 1° maggio ore 9.30 Palazzetto della Vela.
Un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi!!

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Fotografie

Cerca nelle news