Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Il punto sui campionati giovanili Promovolley

UNDER 13 VINCE E CONVINCE
La Promovolley vola sulle ali di un sogno….. Battuto l’Argentario Calisio per 2-1. Alla vigilia tutto faceva presagire in un incontro decisamente difficile e così è stato ma i ragazzi di Gazzin, con grande grinta e forza d’animo, sono riusciti a conquistare due dei tre punti messi in palio dalla partita. Nel primo set i ragazzi capitanati da Daniele Fronza riescono a contenere gli attacchi del Calisio contro –attaccando con numerosi palloni messi a terra in particolar modo da Stefano Valentini e Valerio Chiumiento veri mattatori dell’incontro. Il risultato è tirato …. 20-25 per la Promovolley.
Nel secondo set la Promo spegne l’interruttore e nonostante i ripetuti richiami di Gazzin la squadra non riesce a reagire agli attacchi giallo-blu: 25-16 per il Calisio (no comment !). Ma è nel terzo set che la Promo stupisce tutti con un attacco quasi perfetto e una difesa rocciosa. Ma il Calisio non si dà per vinto: attacca, difende e mette a terra. Tutto inutile, la Promo è incontenibile e va a vincere (seppure con fatica) il terzo set:21-25. Settimana di riposo per l’Uder 13 che sarà in campo domenica 19 aprile contro la formazione del Trentinovolley B. Appuntamento quindi presso la palestra Dante Alighieri inizio partita ore 11.00. (Daniele)

IL PUNTO SULL'U14
Il girone di andata per l’under 14 si è aperto e chiuso con due sconfitte, rispettivamente 3 a 1 e 3 a 0. Tra questi risultati non propriamente esaltanti ci sono state sei partite in cui i ragazzi Promovolley hanno ottenuto risultati utili pur perdendo punti contro Anaune ed Itas. I ragazzi guidati da Walter Gislimberti hanno quindi chiuso il girone d’andata al quarto posto. In quello di ritorno Blasio e C. hanno vinto, non senza difficoltà, la prima partita contro l’Argentario mentre i successivi incontri hanno visto prevalere i nostri ragazzi sempre a punteggio pieno conquistando tutti i punti in palio. La speranza ora è quella di continuare a raccogliere sempre i “tre” preziosi punti fino alla fine del campionato, non dispeando e continuando a giocare divertendosi ed impegnandosi al massimo. Appuntamento quindi per domenica 5 aprile ore 9.00 nella palestra delle Dante Alighieri contro la formazione della Uisp, squadra abbordabile ma da non sottovalutare.
(Roberto e Lorenzo)

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Fotografie

Cerca nelle news