Promovolley al "Trofeo Bussinello"
Domenica 8 febbraio si è svolta a Cervignano del Friuli la quarta tappa del “Trofeo Internazionale P. Bussinello”, organizzato dalla scuola di pallavolo Anderlini Modena. Diventato ormai un punto di riferimento della pallavolo giovanile, il torneo, riservato alla categoria under 16, giunto alla sua ottava edizione, prevede la partecipazione delle migliori squadre italiane e la presenza di alcune compagini straniere.
La squadra di Nazareno Ambrosi era inserita nel girone con l'Ausa Pav Cervignano e il fortissimo Schio Sport. Al mattino durante le qualificazioni i nostri, seppur con formazione rimescolata a causa di qualche assenza, avevano la meglio sulla squadra di casa per 2 a 1 (25-20 18-25 5-15), ma perdevano dallo Schio 2 a 0 (25-10 25-12), dovendo così accontentarsi della finale per il terzo posto, che si disputava nel pomeriggio contro l'Ach volley Bled (SLO).
I ragazzi di Promovolley giocavano della buona pallavolo si aggiudicavano il primo set 25 a 17, continuavano a condurre fin dopo la metà il secondo ma poi cedevano 25 a 19 il set e 15 a 5 il tie break concludendo così al quarto posto il torneo. Nella finale per il primo posto Schio si imponeva 2 a 0 sulla La Piave TV e si conquistava così il diritto di partecipare alla fase finale con le vincenti delle altre tappe. Per i nostri resta il ricordo di una bellissima giornata di sport e della buona pallavolo giocata con squadre forti con la consapevolezza che anche questo serve per crescere ulteriormente.