Under 16 maschile: scontro al vertice
Ottima pallavolo quella vista martedì 3 febbraio nella palestra ”Cristo Re” di via Lavisotto dove, nell’ultima giornata del girone di andata, si sono trovate di fronte le due squadre attualmente al comando del campionato di under 16 e cioè la Trentino Volley A e i ragazzi della Promovolley.
La squadra di Ambrosi iniziava il set di apertura con Cagol al palleggio, capitan Maggipinto opposto, Bressan e Filosi al centro, Brugnara e Bertotti di lato. Sin dai primi punti si capisce subito che sarà una gara spettacolare con giocate di alto livello, combattuta punto a punto contro una squadra fisicamente fortissima da tutti pronosticata al successo finale. Perso il primo set 25 a 20, dopo essere arrivati per primi al 20, i nostri si rifanno nel secondo e si impongono per 25 a 22. Punto su punto anche nel terzo, che Trentino Volley vince per 25 a 21, il quarto e ultimo set vede imporsi gli atleti di casa con largo margine complice anche un calo di tensione dei ragazzi di Nazareno Ambrosi.
“Direi che posso essere abbastanza soddisfatto “- commenta l’allenatore a fine partita- ”con un sestetto stravolto nei ruoli del 50% abbiamo giocato forse la più bella partita della stagione e questo mi dà fiducia per il proseguo del campionato. Da segnalare, a questo proposito, anche l’ottimo apporto di tutti i ragazzi chiamati in causa a partita iniziata e cioè: Gazzin Michele, Marin Alessandro, Zuccati Daniele e Roselli Jacopo. Con questa sconfitta la Promovolley viene superata in classifica anche dalla Trentino Volley B rimanendo ferma a 26 punti al terzo posto.
Il campionato riprenderà domenica 15 febbraio con la UISP BZ alle 11 alla palestra “Dante“ di via Olmi, un appuntamento da non mancare in vista della qualificazione alla Final Four.