Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

I giovani Promovolley

Continua l’avventura dei ragazzi di Nazareno Ambrosi nei due campionati di categoria. In under 16, dopo un avvio stentato con una sconfitta e una vittoria ambedue al tie break, i ragazzi Promovolley hanno inanellato una serie di vittorie portandosi così al secondo posto in classifica con 21 punti a soli tre dalla capolista Trentino Volley A in attesa dello scontro al vertice che si disputerà mercoledì 3 febbraio ultimo incontro del girone di andata.
Nell’ultima partita disputata lunedì 19 gennaio Maggipinto & C. si sono imposti per 3 a 1 contro l’ostico Ausugum, concorrente diretta per un posto in final four, dominando due set e soffrendo negli altri due ma riuscendo comunque a chiudere positivamente l’incontro. Da segnalare oltre al palleggiatore Martino Stelzer che malgrado una frattura ad un dito rimediata nelle battute iniziali ha stretto i denti e ha concluso il match in campo, anche l’ottima prestazione degli schiacciatori Davide Maggipinto e Daniele Brugnara e del promettente centrale Emanuele Bertotti che quando è chiamato in causa dal regista risulta essere sempre molto incisivo.
Altra musica invece in under 18, dove la squadra ha raccolto solo 6 punti frutto di due vittorie al tie break (Anaune e Ausugum) e due sconfitte (Uisp volley Bz e Trentino volley C) con il nono posto. Il campionato affrontato con la stessa formazione under 16 ha permesso al tecnico Ambrosi di disputare settimanalmente delle “amichevoli” di lusso con squadre di valore e consentire quindi ai giovani targati Promovolley di confrontarsi con realtà pallavolistiche di categoria superiore.
Nelle prossime due settimane con cadenza molto ravvicinata si svolgeranno le ultime 6 partite del girone di andata ( tre in under 16 e tre in under 18 ) alla fine del quale seguirà una giornata di riposo. In questa occasione, domenica 8 febbraio, i ragazzi parteciperanno alla 5° tappa del Trofeo Internazionale Paolo Businello under 16 maschile con la partecipazione delle migliori squadre nazionali, una opportunità per poter crescere ulteriormente.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Fotografie

Cerca nelle news