Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Promovolley al via nei campionati U16 e U18

Doppio impegno quest’anno per i ragazzi allenati da Nazareno Ambrosi.
Maggipinto & c. infatti, oltre al campionato under 16 dovranno affrontare anche quello under 18.
La partecipazione a questo campionato di categoria superiore servirà soprattutto per cercare di accumulare esperienza e tecnica contro avversari più grandi sia di età sia fisicamente.
La prima partita della stagione è proprio con l’under 18 e vede i nostri giocare a Levico contro una delle squadre più forti del campionato con delle individualità di spicco. I ragazzi Promovolley soccombono 3 a 0 ma riescono a tratti a mostrare del bel gioco. Rotto il ghiaccio, già nella seconda partita contro l’Anaune di Cles riescono a incamerare i primi punti vincendo 3 a 2 al tie break ed è una bella soddisfazione per tutti.
Partenza in chiaro scuro anche in under 16 con una sconfitta e una vittoria ambedue al tie brak.
In trasferta a Bolzano contro l’Uisp, una formazione ben organizzata ma comunque abbordabile, i ragazzi incappano in una giornata storta dove nessun fondamentale funziona ,concedendo errori su errori e finendo inevitabilmente sconfitti 3 a 2.
Altro tie break, questa volta vittorioso, contro la Trentino Volley B avversario di turno nella seconda giornata. Partita sentita e nervosa giocata in casa punto a punto per 5 set, contro una squadra agguerrita e ben messa in campo che punta ai primi posti finali in classifica, conclusasi 16 a 14 al 5°set . Un errore arbitrale e successivo cartellino giallo a seguito delle proteste avversarie concludeva una partita che meritava un finale diverso se non altro giocato sul campo.
Tanto lavoro in palestra aspetta comunque i nostri ragazzi che devono migliorare in tutti i fondamentali per puntare ai due obiettivi finali: non sfigurare in under 18 e centrare un posto alla Final Four di maggio in under 16.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Fotografie

Cerca nelle news