Doppio successo per il team under 17 nero, ok anche l'under 13
La settimana passata ha portato in dote alla Promovolley i successi delle formazioni under 13 e under 17, ma anche lo stop dell’under 15.
Mercoledì 28 gennaio la squadra under 17 nera ha ospitato alle Winkler il C9 Arco Riva, avversario mai superato in precedenza dai ragazzi, reduci inoltre della sconfitta al tie-break nella gara di andata. Un tabù che è stato infranto, dato che la partita è terminata 3-2 (25-23, 25-19, 26-28, 19-25, 17-25) a favore dei nostri ragazzi.
La formazione guidata da Antonella Petrich ha approcciato il match nei migliori dei modi, imponendosi nei primi due set, grazie alla difesa e al contrattacco. La prestazione è risultata corale, con menzione particolare per Fontana, sempre più a suo agio nel ruolo di centrale e incisivo anche nel muro, e per Turri, protagonista in fase offensiva. Nel terzo parziale, molto equilibrato, la squadra capitanata da Lanaro è andata vicina alla chiusura dell’incontro, ma il C9 ha accorciato le distanze imponendosi al vantaggi. Gli ospiti hanno poi pareggiato i conti, aggiudicandosi pure il quarto set. Nel tie break la Promovolley ha mantenuto il comando delle operazioni: sul 15 pari una decisione arbitrale su un attacco rivano ha acceso le proteste, culminate con l’espulsione di un giocatore ospite. A palla ferma è arrivato così il punto, che ha chiuso l’incontro sul 17-15 a favore dei padroni di casa. Resta qualche rammarico per il finale molto acceso, che ha offuscato una partita intensa e spettacolare.
Martedì 3 febbraio si è disputato il derby nel campionato under 17 tra Promovolley Gialla, guidata da Gianpaolo Gazzin, e la Promovolley Nera, allenata da Antonella Petrich. Il match è terminato 0-3 (21-25, 16-25, 22-25) a favore dei più esperti, i secondi.
Nel primo set la squadra gialla si è portata in vantaggio, ma nel finale i ragazzi della nera sono riusciti a recuperare, aggiudicandosi il parziale. Il secondo è stato dominato dal gruppo di Petrich, che ha chiuso agevolmente sul 16-25. Il terzo è stato il più equilibrato. Con questa vittoria, la Promovolley Nera ha consolidato il quarto posto, salendo a 28 punti, mentre la Gialla è rimasta ottava con 9.
Nel prossimo turno la formazione di Petrich riposerà, mentre quella di Gazzin affronterà domenica 8 febbraio lo SSV Bozen a Bolzano. Benché si presenti come un avversario ostico, si spera che i ragazzi di Gazzin possano offrire una buona prestazione e migliorare la propria classifica.
Giornata amara per la compagine under 15, che nel pomeriggio di sabato 31 gennaio ha ceduto tra le mura amiche al Lana Raika. La gara ha visto i nostri arrendersi con il risultato finale di 1-3 (25-23, 15-25, 23-25, 19-25).
Dopo un primo set combattuto e conquistato con minimo vantaggio, la formazione ospite ha saputo reagire, imponendo il proprio ritmo nei parziali successivi, portandosi a casa i tre punti. Errori e imprecisioni si sono rivelati fatali, permettendo agli avversari di prendersi la rivincita dopo il successo dei nostri all’andata. Una battuta d'arresto, che servirà da stimolo in vista dei prossimi impegni. Promovolley si trova ora in terza posizione con 26 punti, e domenica 8 incontrerà alle Winkler lo SSV Bozen.
Ottima prestazione della squadra under 13, scesa in campo domenica 1 febbraio contro l'ASD Volley Mezzolombardo. Hotel Everest è stata capace di superare gli avversari con un netto e inequivocabile 3-0 (25-9, 25-20, 25-18).
La squadra di casa ha imposto il proprio gioco fin dalle prime battute, chiudendo il primo set con un eloquente 25-9. Nei parziali successivi i rotaliani hanno provato a reagire, ma Promovolley ha mantenuto alta concentrazione ed efficacia, controllando così l’intero incontro.
Il successo ha confermato il buon momento della squadra, inserendosi in una stagione fin qui molto positiva per la società. La prova offerta ha consolidato la terza posizione in classifica e ha trasmesso ulteriore fiducia in vista del prosieguo del campionato. Una vittoria convincente, che ha messo in evidenza il valore del gruppo e la qualità del lavoro svolto dallo staff tecnico. Il prossimo incontro è fissato per domenica 8 febbraio a Bolzano contro il Passeier.
Sabato 7 febbraio scenderà sul campo di Rovereto anche la prima squadra contro il Lizzana.
Infine domenica scorsa si è svolto ad Arco il primo concentramento 4x4 dell'anno per i ragazzi della formazione under 12 Montana Promovolley. Nel torneo promozionale e senza classifica organizzato in casa del C9, i nostri hanno sfidato due formazioni dei padroni di casa, una dello SSV Bozen e una di Termeno. Purtroppo abbiamo chiuso il torneo con un pareggio e quattro sconfitte. Nonostante i risultati l'atteggiamento in campo è stato molto positivo con tanta voglia di giocare e mettere in pratica quanto provato in palestra.
Il prossimo appuntamento è in programma sabato in casa.

