Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

La Promovolley gialla fa sudare sette camicie alla Promo nera

Conclusa la prima fase della Coppa Italia di C e D maschile con il secondo posto nel girone B della Promovolley, piazzamento che è valso alla squadra di Rubino e Marcantoni la qualificazione ai quarti di finale dove troverà l’attrezzato Lagaris, l’attenzione si è spostata sul campionato under 17.
Martedì 4 novembre la Promovolley Nera di coach Antonella Petrich ha infatti incontrato la Promovolley Gialla di Gianpaolo Gazzin ed ha prevalso per 3-1 (25-21, 25-19, 24-26, 25-17). La partita è stata molto equilibrata, anche se sulla carta la prima era nettamente favorita, visto che i ragazzi che la compongono hanno dalla loro età e altezza, ma i più giovani hanno messo in campo tanta voglia di giocare, di lottare su ogni pallone, motivazioni che la Promovolley Nera ha lasciato negli spogliatoi, almeno fino alla fine del terzo parziale.

I primi due sono stati combattuti punto a punto fino al 19, quando la squadra di Petrich è riuscita a prendere il largo sul finale dei set. Il terzo è stato simile ai primi due fino al 24-24, poi i ragazzi di coach Gazzin ci hanno creduto di più e se lo sono portato a casa. Il quarto, come detto, ha visto Promovolley Nera approcciare la sfida con più convinzione ed infatti è riuscita ad aggiudicarselo per 25-17.
Al termine della partita i due coach avevano di umori contrastanti: Gazzin, seppur sconfitto, era molto soddisfatto della prestazione della sua squadra; ottima difesa, voglia di lottare e molto entusiasmo. Petrich invece, nonostante la vittoria, si è detta molto delusa da una squadra, che non ha messo in campo la giusta grinta e la determinazione.

Dopo 3 partite la squadra Nera si trova in testa al campionato con 7 punti, mentre la Gialla resta ferma a 0. Domenica 9 novembre quest’ultima ospiterà lo SSV Bozen, mentre la Nera parteciperà a Bolzano al Trofeo Bussinello.

Sabato 1 novembre i ragazzi del team under 15 hanno giocato sull'ostico campo di Lana, riuscendo a portare a casa due punti, dato che si sono imposti per 2-3 (25-27, 25-19, 25-11, 19-25, 11-15).
Il primo set è stato combattutissimo, ma ci ha visto uscirne vincitori, mentre nel secondo gli altoatesini hanno difeso più palloni e sono stati capaci di ricostruire in maniera efficace, portandoselo a casa. Nel terzo parziale si è spenta la luce, Promovolley ha commesso ben 23 errori, regalando di fatto la frazione agli avversari. Il quinto ha visto nostri partire lanciati amministrando poi il vantaggio fino alla fine. Da segnalare l'ottima prestazione di Davide Franzinelli, classe 2014, che ha chiuso la partita con un ace.

Promovolley si trova ora in terza posizione con 5 punti. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 8 novembre ore 16 in casa contro lo SSV Bozen.
Sabato 8 scenderà in campo anche la serie D contro il C9 Arco Riva alla palestra Pasi di Villazzano, mentre domenica 9, oltre al campionato under 17, saranno in campo anche il team under 12 per l'incontro del campionato 6x6 pre-season contro lo STS Volley alla palestra Don Bosco di Bolzano, la squadra under 13, impegnata nella coppa Claudio Bottesi, che stavolta farà tappa a Tione ed in casa Promovolley si terrà il concentramento Under 12 4x4.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,047 sec.

Fotografie

Serie D maschile

Cerca nelle news