La prima squadra batte l'Acme, l'under 13 il Mezzolombardo
Due gare e due successi, anche la settimana passata ha portato ottimi risultati per i nostri colori, ovvero le vittorie sia del team di Prima Divisione sia di quello under 13.
Sabato 17 maggio la prima squadra, già matematicamente promossa in serie D grazie ad una cavalcata inarrestabile nei playoff, ha ospitato alla palestra Pasi l’Acme Trento. So è trattato dell’ultimo match casalingo della stagione, vinto per 3-0 (25-22, 25-23, 25-22). Tre punti, poco influenti per la promozione, ma testimoni delle qualità di questo gruppo. La formazione ospite non ha mai impensierito i ragazzi di coach Rubino, che ha testato diverse varianti di gioco. Buona la distribuzione del palleggiatore Paolo Aprili, che ha gestito in modo efficace gli attaccanti a disposizione. Soddisfazione da parte degli allenatori per la vittoria con un plauso particolare a Tommaso Depedri, che ha giocato la sua miglior partita del campionato. L’ultimo appuntamento è fissato per sabato 24 maggio alla palestra Don Bosco di Bolzano alle ore 20.30 per sfidare il Dream.
Sempre sabato 17 maggio i ragazzi dell'under 13 hanno affrontato l'ultima partita di campionato contro il Volley Mezzolombardo, fanalino di coda. Era necessario guadagnare almeno due punti per garantirsi l'accesso alle semifinali e così è stato, dato che i nostri ragazzi hanno portato a casa addirittura il bottino pieno, mettendo in difficoltà l'avversario fin dal fischio d’inizio. L’Hotel Everest ha vinto per 0-3 (8-25, 9-25, 15-25). Ora testa alle semifinali, strutturate su andata e ritorno: sabato 24 maggio in Clarina e mercoledì 4 giugno ad Arco contro la formazione capolista del C9 Arco Riva gialla. Le finali per il primo e per il terzo posto si giocheranno sabato 7 giugno in un impianto ancora da definire.