Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Promovolley 7° alle finali Under 14

Si è conclusa con uno splendido settimo posto finale la trasferta della Promovolley under 14 ai nazionali in Calabria.
La manifestazione alla quale partecipavano le 21 squadre che avevano vinto il proprio campionato regionale si è disputata nelle città di Rossano e Corigliano Calabro dal 22 al 25 maggio ed ha visto prevalere la formazione di casa che ha battuto il Lazio in una bellissima e combattuta finale. Dopo i primi due giorni di qualificazioni i ragazzi trentini sono riusciti ad entrare nelle prime 8 squadre e si sono trovati a giocare i quarti con Roma, una delle finaliste.
Contro una squadra obbiettivamente più forte sia dal punto di vista fisico che tecnico i nostri ragazzi hanno comunque giocato per lunghi tratti della partita punto a punto perdendo con onore e ricevendo i complimenti anche degli avversari.
Nella partita successiva contro la formazione della Toscana, squadra forte ma comunque più accessibile, i nostri non sono riusciti a ripetere la prestazione precedente e si andava così con qualche rammarico alla finale per 7° e 8° posto.
Contro la Sicilia i ragazzi riprendevano a giocare bene e si aggiudicavano così il settimo posto finale con un secco 2 a 0.
Al termine dunque grande gioia ed emozione per i nostri che si ricorderanno per sempre di questa avventura e soddisfazione anche da parte dell’allenatore Walter Gislimberti che guida questo gruppo da due anni e che è riuscito a centrare il miglior risultato di sempre del Trentino a questa manifestazione.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Fotografie

Cerca nelle news