Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Promovolley campione provinciale Under 14 maschile

Dopo una combattuta e sofferta finale conclusasi al tie break la formazione under 14 targata Promovolley-Olivetti ha vinto il titolo di Campione Provinciale della categoria. Domenica 4 maggio nella palestra di Gabbiolo si è svolta la final four alla quale hanno partecipato le prime quattro squadre classificate dopo i gironi di qualificazione. Alla mattina si sono svolte le semifinali e i ragazzi di Walter Gislimberti si sono imposti con un perentorio 3 a 0 sulla formazione del C 9 di Arco mentre nell’altra semifinale l’Itas batteva 3 a 1 l’Argentario Calisio.
Al pomeriggio dopo la finale per il 3 e 4 posto che vedeva prevalere il C 9 sull’ Argentario scendevano così in campo le due squadre che per i valori dimostrati durante tutto il campionato più meritavano questa partita di finale.
Finale come dicevamo molto combattuta ed emozionante che ha visto i ragazzi Promovolley imporsi nei primi due set per 25 a 17 e 25 a 15.
Sotto 2 a zero la squadra dell’Itas non si è comunque persa d’animo ed ha risalito la china migliorando il proprio gioco in alcuni fondamentali e complice anche in calo psicologico dei nostri ( paura di vincere?) riusciva a vincere il terzo e quarto set per 25 a 15 e 25 a 17.
Si arriva dunque al tie break in perfetta parità di punti e fino al 7 a 7 l’ equilibrio è perfetto. Al cambio campo dopo un primo break che li portava sul 10 a 7 i nostri con Gazzin in battuta riuscivano ad andare sul 14 a 9 e quindi chiudere 15 a 11 dando inizio alla comprensibile festa.
Alla Promovolley spetta ora il compito di tenere alto i colori del Trentino nella Finale Nazionale di categoria in programma dal 22 al 25 maggio prossimo nel cosentino. Ecco dunque i nomi dei protagonisti di questa fantastica stagione:
Blasi Alessandro, Bressan Tiziano, Cristofaletti Mirco, Fabbro Federico,Gazzin Riccardo,Paternoster Simone,Rizzoli Aluna,Sartori Stefano, Scandolari Damiano
Thei Francesco, Romagnoli Alex, Valsecchi Riccardo,Venturini Stefano.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.

Fotografie

Cerca nelle news