Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

I risultati della settimana

UNDER 13: PROMOVOLLEY-C9

Amara la vittoria della prima partita di ritorno col C9 Arco. Perentoria la prestazione dei giocatori allenati da Petrich che, a parte nel secondo set, hanno fatto il bello e il cattivo tempo dominando in tutti i fondamentali. Gli ospiti si sono sgretolati nella terza frazione quando i nostri hanno finalmente fatto il proprio gioco.
Da menzionare Blasio autore di battute velenose, che hanno favorito molti dei nostri punti, senza dimenticare Cristofaletti, Faes, Ferrari e Cialdella, che hanno giocato una partita equilibrata, forse un po’ più di concentrazione avrebbe portato il punteggio pieno.

ARGENTARIO ROVERETO-PROMOVOLLEY

Inizia male l’incontro con l’Argentario Rovereto, qualche errore di troppo in ricezione e, per contro, una serie di attacchi non finalizzati spianano la strada ai padroni di casa che riescono a vincere il primo set per 25 a 20. Altra musica il secondo parziale, le cose vanno meglio, con Blasio e Cristofaletti sugli scudi, si riesce a prendere il largo ottenendo un parziale di 25 a 17.
L’ultimo set lo gioca l’ orgoglio e, nonostante qualche “cronico” calo di concentrazione, ci si porta al 24 pari fino ad un sudato e meritatissimo 28-26, che porta altri 2 punti ad una classifica già positiva. Complimenti alla squadra per la determinazione !!!

UNDER 14
Si conclude nel migliore dei modi la quinta e ultima giornata del girone d’andata del campionato di pallavolo regionale under 14.
La squadra di Walter Gislimberti infatti ottiene la quinta vittoria consecutiva superando per 3 a 0 l’Ausugum di Borgo in casa degli avversari, confermandosi così al vertice del campionato e portando a 9 la striscia di vittorie stagionali se si considera anche il girone di qualificazione.
La partita è sempre stata in mano ai ragazzi della Promovolley e i parziali 25 – 4, 25 – 16, 25 – 16 lo dimostrano chiaramente.
Intervistato a fine partita il coach liquida tutto con un “ le battaglie no le serve a nient, l’è le guere che bisogna vinzer” che tradotto significa che l’importante sarà vincere a maggio nella “Final Four” dove accederanno le prime quattro squadre qualificate.
Domenica inizia il ritorno con i nostri ragazzi impegnati in casa presso la palestra Dante Alighieri contro il quotato Argentario Calisio.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Fotografie

Cerca nelle news