Risultati settore giovanile Trentinalatte
UNDER 16
Campionato under 16 alle battute finali, a tre giornate alla fine del campionato la Trentinalatte Promovolley incontra in casa la formazione arcense del C9.
Assenti in casa Trentinalatte Thei e Girardi, il tecnico Ambrosi schiera nei due ruoli Detassis in regia e Baratto come opposto, mentre conferma nelle altre posizioni i soliti nomi.
La partita scorre su livelli mediocri di gioco e la squadra di Arco riesce con merito, a chiudere a suo favore il terzo set, favorita dalla disattenzione che la Trentinalatte ha avuto dal punto numero 20 in poi .
Nella quarta frazione, rimescolati i giocatori nei vari ruoli, Ambrosi fa in modo che la squadra riprenda la partita in mano e riesca a chiudere a proprio favore il quarto set e vincendo di conseguenza l’incontro per tre a uno.
I tre punti conquistati permettono di continuare a restare in seconda posizione del campionato.
Forza ragazzi , abbiamo solo una partita da disputare in quanto nell’ultima giornata siamo in turno di riposo e quindi dobbiamo anche sperare nei risultati degli altri incontri…...
Domenica mattina 01/04 la nostra formazione andrà a Bolzano per il campionato under 18 contro la Uisp Bz, importante incontro anche in questo campionato per mantenere una seconda posizione molto, molto importante.
UNDER 18
Il campionato under 18 fa tappa a Bolzano in casa Uisp domenica mattina .
La squadra di Bolzano e’ terza in classifica ed e’ una formazione discreta e da non sottovalutare soprattutto per il “carattere” un po’ troppo deciso di alcuni giocatori. In considerazione di ciò i nostri ragazzi, perfettamente indottrinati da Ambrosi, affrontano con la giusta grinta la partita ed infatti vincono velocemente il primo set. Nel successivo parziale incontriamo delle difficoltà create più da nostre disattenzioni che non dal gioco aggressivo degli avversari i quali però approfittano del nostro momento negativo conquistano il secondo set e si portano sul pari.
Nella terza frazione le squadre si affrontano con grinta a volta anche troppo decisa da parte bolzanina e non controllata dalla direzione arbitrale; comunque i ragazzi Promovolley mantengono la calma e, seppur con difficoltà, vincono un set interminabile sul 30 a 28 che li porta 2 a 1 .
La terza frazione vinta dalla Trentinalatte si rivela decisiva per l’incontro perchè nella quarta parte dell’incontro la Uisp regala moltissimi errori punto, dando l’impressione che il meglio di sè lo abbia già speso, permettendo ai trentini di chiudere l’incontro con facilità .
La vittoria sulla Uisp, che e’ terza in classifica, rafforza definitivamente la seconda posizione in campionato della Trentinalatte a tre giornate dalla fine dello stesso.
Bravi a tutti i ragazzi, ottimamente diretti da Ambrosi, che anche in un momento dove il gioco espresso non e’ il migliore del proprio repertorio, sanno reagire vincendo .
Prossimi appuntamenti :
Martedi 3 aprile entrante, ben 7 giocatori sono impegnati nel Regional Day, allenamento della rappresentativa regionale diretta da Saurini alla presenza del selezionatore nazionale Saliman.
Prossimo, ed ultimo per noi, incontro di under 16 dopo le vacanze pasquali il giorno 15/04 a Rovereto contro l’Argentario, mentre per il campionato di under 18 ci vede in casa opposti al Levico martedì 11/04 alle ore19.30.
Ciao a tutti.
Giorgio.