La Promovolley vince a Bolzano e conquista la serie D
Due gare e due successi. La settimana passata ha portato solo buone nuove per i nostri colori, ovvero le vittorie sia del team di Prima Divisione sia dell’under 13.
Per quanto concerne la squadra maggiore, la tensione creata dalla ghiotta opportunità di guadagnare la promozione in serie D con due giornate di anticipo avrebbe potuto mettere in difficoltà i nostri ragazzi, ma così non è stato, dato che hanno vinto per 1-3 (20-25, 25-21, 19-25, 13-25) in casa dello STS Bolzano, confermandosi così in vetta alla classifica dei playout D - Prima.
Nel primo set la squadra capitanata da Vicentini ha condotto le danze con tranquillità, nonostante una palestra che poneva difficoltà per dimensioni e sovrapposizioni di linee. Chiuso il primo parziale, sono calate sia l'adrenalina sia la concentrazione e gli altoatesini hanno approfittato delle imprecisioni della Promovolley per portare a casa il set. Nel terzo e quarto parziale i trentini hanno dimostrato grinta e caparbietà, andando così a prendersi i tre punti. Una ricezione precisa, che ha dato la possibilità a Libardi di distribuire a suo piacimento il gioco, una difesa attenta e un paio di muri nei momenti caldi hanno deciso le sorti del match e ci hanno regalato la gioia della conquista della serie D con due turni di anticipo.
Decisivi gli apporti del capitano Alessandro Vicentini e di Giulio Vittori, che hanno chiuso rispettivamente con 24 e 15 palle messe a terra. Buona la prestazione dell’intera squadra, che ha approcciato la gara con grande determinazione e voglia di dimostrare il proprio valore. Grande anche la soddisfazione dello staff tecnico, che ha visto nel corso del campionato una crescita da parte di tutti i ragazzi. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 17 maggio alle ore 18 contro l’Acme Sport Tridentum alla palestra Pasi.
Due punti importanti quelli guadagnati mercoledì 7 maggio alle Winkler dall'under 13 di Promovolley, di nuovo contro la formazione dello STS Bolzano. L’Hotel Everest ha vinto infatti per 3-2 (25-20, 18-25, 15-25, 25-16, 15-12).
Il primo set è iniziato alla grande, i ragazzi erano concentrati, hanno sbagliato poco e con tanta grinta hanno conquistato il parziale. Il secondo è iniziato e finito controllato dagli ospiti, dato che i nostri hanno abbassato la guardia. Il terzo è stato segnato da una serie di errori della Promovolley ed è terminato a favore della squadra bolzanina. Nel quarto i padroni di casa hanno però trovato il modo di rifarsi, mettendo in grossa difficoltà l'avversario. Nel tie break entrambe le formazioni hanno lottato su ogni singolo pallone fino al 12 pari, quando qualche errore di troppo di Bolzano e la tenacia della Promovolley hanno fatto sì che il successo andasse all’Hotel Everest.
Ultimo sforzo di campionato sabato 17 maggio contro il Mezzolombardo. Si attende ancora la conferma della partecipazione alla Final Four.