Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Eventi

La scuola incontra il Volley

Numerosissimi i bambini e le bambine che martedì 18 marzo hanno partecipato alla 18° edizione del “Città di Trento – Memorial Sandro Baratto - Noi mini alla scoperta del volley” che ha visto partecipare alla manifestazione, presso il palazzetto di Gardolo, ben 4 scuole elementari per un totale di circa 180 alunni.
La manifestazione ,patrocinata dal Comune di Trento, risulta essere ormai una piacevole tradizione per gli alunni delle classi quinte delle scuole cittadine. L’appuntamento con il VOLLEY, puntualmente organizzato da Promovolley ha visto la partecipazione degli alunni delle scuole elementari Schmid, Degaspari, Nicolodi e Savio accompagnati dagli insegnanti di ed. motorie e dai docenti di classe.
Ricca di proposte motorie la mattinata che ha coinvolto in numerose attività tutti i bambini presenti. Sotto l’attenta guida dell’intero staff di insegnanti tecnici e dirigenti di Promovolley si sono svolti torni di minivolley, percorsi con e senza la palla e molti giochi legati ai fondamenti della pallavolo. Entusiasti i ragazzini presenti che hanno così potuto trascorrere un’intera mattinata di movimento e acquisire le conoscenze base di quel meraviglioso che è la pallavolo. Al termine della manifestazione alla presenza dell’Assessore del Comune di Trento Paolo Castelli, del presidente del Coni Giorgio Torgler e del Presidente della FIPAV Massimo Dalfovo sono stati consegnanti i diplomi appositamente predisposti da Fabio Vettori per l’occasione, le coppe alle scuole partecipanti, cariche di caramelle molto apprezzate dai bambini, e alcuni omaggi di materiale didattico oltre la maglietta ricordo della giornata a tutti i presenti.
Ricordiamo che Promovolley è una società che opera nel settore giovanile da più di 25 anni in diverse palestre della città di Trento. Fondata nel 1987 da Marco Frisinghelli e Sandro Baratto, dirigente ideatore di tante manifestazioni ed a cui è dedicata la stessa iniziativa, ha da sempre messo al primo posto fra i suoi obiettivi quello di promuovere la pallavolo fra i più giovani. Fin dall’inizio sono partiti i corsi della “Scuola di Pallavolo”, riconosciuta negli ultimi anni anche con la certificazione di qualità dalla FIPAV, rivolti ai bambini delle scuole elementari in diversi punti della città. Da più di 10 anni poi si è dato vita al settore giovanile maschile a cui hanno aderito centinai di ragazzi e dal quale sono usciti diversi giovani atleti anche di interesse nazionale. Tutto questo grazie alla professionalità dei propri insegnati, tutti diplomati in Scienze motorie che seguono con passione il minivolley, alla preparazione sempre attenta e appassionata dei diversi tecnici che allenano le “under” e ad una “filosofia sportiva” che vede la possibilità di contribuire alla formazione dei ragazzi attraverso lo sport.
Le nostre palestre sono aperte a tutti i ragazzi che vogliono avvicinarsi al meraviglioso sport della pallavolo, dai più piccoli delle scuole elementari fino all’under 17… , quindi vi aspettiamo in palestra per imparare e per divertirvi con noi!

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.

Fotografie

Cerca nelle news