Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Risultati dalle giovanili Promovolley

Under 15: TRAPASSO PROMOVOLLEY – ITAS TRENTO

Bellissimo ed emozionante derby cittadino che si è disputato sabato scorso alla palestra Winkler. La nostra formazione targata TRAPASSO ha giocato con grande intensità una sfida incerta nel risultato finale fino al 12 pari del tie-break, contro i ragazzi della Trentino Volley.
La reazione nell'atteggiamento, nell'approccio alla gara, in abbinamento ad una sana e leale grinta agonistica, è stata evidente dopo la negativa trasferta di Cles. Questo mix comportamentale, unito al fatto che i nostri non hanno "snobbato" gli avversari, (al 2° posto in classifica) dimostra quanto la pallavolo sia soprattutto un fatto "di testa". Da segnalare che nella sfida TUTTI hanno giocato per la SQUADRA, svolgendo in modo ordinato ogni azione, cercando la soluzione migliore per cercare di chiudere il punto. Bene la ricezione, la difesa e si son visti anche degli ottimi muri contro ragazzoni più forti fisicamente. Anche la battuta, pur non producendo molti ace, ha sempre messo sotto pressione il gioco avversario.
Un plauso all'Allenatore Nazareno Ambrosi che ha gettato nella mischia, ottenendo buoni risultati, alcuni giocatori cambiando loro il ruolo, ed è stato prodigo di consigli rivelatisi decisivi per concludere positivamente diverse azioni.
Al momento la squadra Promovolley con 11 punti si trova al 4° posto in classifica generale a ridosso del Sudtirol e seguita dall’Anaune con 5 punti. Il prossimo appuntamento è già per martedì 18 febbraio in quel di Volano ad incontrar la capolista. I lagarini sono in testa alla classifica ma...abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare contro tutti! Quindi un grosso in bocca al lupo e FORZA RAGAZZI!

formazione TRAPASSO Promovolley under 15
formazione TRAPASSO Promovolley under 15

Under 17

Anche la formazione Volksbank Promovolley under 17 guidata da Walter Cesarini Sforza è reduce da due belle vittorie in campionato. La prima contro la formazione dell’Argentario conquistato con un secco 3 a 0 (parziali a 19-14-21) e la seconda contro l’Anaune domenica scorsa presso la palestra Winkler. Contro i ragazzi di Cles la partita è stata un po’ più sofferta ma dopo aver perso il 1° set a 17 Furioso & C. hanno conquistato i successivi set a 15-17 e 14 portando a casa 3 preziosi punti. Al momento Promovollley con 12 punti si trova in 4° posizione a pari punti con il Cembra. Il prossimo appuntamento sarà per domenica 23 febbraio contro i ragazzi del Volano.

Under 14

Week end di pausa i ragazzi di Gianpaolo Gazzin che avendo giocato la partita contro l’Itas, in programma per domenica 16 febbraio si sono gustati una giornata di riposo. Al momento la formazione targata DIGITAL OFFICE si trova al 5° posto in classifica con 21 punti subito a ridosso del C9 con 22 e seguita dall’Argentario con 17 punti. Sarà proprio l’Argentario il prossimo avversario per i nostri ragazzi con appuntamento per domenica mattina alle 11 presso la palestra Winkler.

Under 12 e 13

Anche i più piccoli “atleti” di Promovolley hanno avuto modo di scendere più volte in campo nel corso di questo inizio d’anno. Due gli impegni per l’under 12 l’ultimo dei quali ci ha visto organizzatori dell’appuntamento domenica 9 febbraio alla palestra Vela. Bene le prestazioni di tutti i ragazzi che hanno avuto modo di confrontarsi con i pari età in un torneo partecipato e appassioante.
I ragazzi targati Hotel Everest saranno impegnati ancora domenica 13 aprile e 4 maggio.
Per quanto riguarda l’under 13 invece quest’anno sono ben 5 le formazioni che Promovolley ha messo in campo. Dopo gli appuntamenti di Cognola, Borgo, e Trento i ragazzi di Antonella e Gianpaolo saranno impegnati domenica 9 marzo a Volano e 30 marzo a Trento e Cles a conclusione della prima parte del campionato indetto dalla Fipav.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Fotografie

Cerca nelle news