Promovolley scuola pallavolo certificato fipav
Settore giovanile

Under 13: intero podio alla Promovolley

Ottima la prestazione di tutte e 3 le formazioni che, domenica 17 marzo, sono scese in campo per l’ultimo appuntamento con il campionato under 13 maschile 3 c 3. La nuova formula proposta dalla Federazione Italiana Pallavolo per i ragazzini più giovani prevede, infatti lo schieramento di formazioni composte al massimo da 5 giocatori che si confrontano su un campo di dimensioni ridotte (6x6) in concentramenti a più squadre. La manifestazione ben organizzata da Promovolley, presso il palazzetto di Vela, ha visto la partecipazione, oltre alle 3 formazioni di casa, di 2 squadre della Dolasiana e di una proveniente da Levico. La formula di svolgimento prevista ha visto confrontarsi le squadre prima suddivise in due gironi per poi, in base alla classifica, confrontarsi per le diverse finali. Bravissimi i ragazzi seguiti dagli allenatori Antonella Petrich e Nazareno Ambrosi che si sono aggiudicati tutto il podio conquistando le prime tre posizioni.
Una ricca merenda, preparata dai genitori dei ragazzi di PromoVolley ha concluso poi in modo ottimale un intenso pomeriggio di sport, e divertimento per tutti.
Sono ora in programma due appuntamenti per i ragazzi under 13, e più precisamente il 14 aprile e il 5 maggio, riservati alle 5 società che hanno partecipato alla prima fase del campionato (Levico, Promovolley, C9 Arco, trentino Volley, Villazzano) e che potranno schierare in campo una sola formazione per ciascuna. Al termine di questa fase le prime due società classificate accederanno di diritto alla fase nazionale che si svolgerà nel mese di giugno.

Finale 1-2 posto fra le formazioni Promovolley A e Promovolley C
Finale 1-2 posto fra le formazioni Promovolley A e Promovolley C

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,656 sec.

Fotografie

Cerca nelle news