Eventi
mar 25 set 2018
Sabato 29 settembre Il 33° «Trofeo Città di Trento»

Anche quest'anno il compito di aprire la stagione agonistica della pallavolo che conta, in Trentino, toccherà al «Trofeo Città di Trento», che sabato prossimo celebrerà la 33ª edizione. Ad animarlo questa volta Promovolley ha chiamato la Delta Informatica Trentino e una formazione della massima serie, il Pomì Casalmaggiore, mantenendosi nel solco di una tradizione rosa inaugurata nel 2004, anno in cui la manifestazione ha cominciato a promuovere la pallavolo femminile.
Si tratta di un test prezioso sia per la squadra di casa, che domenica 7 ottobre esordirà in campionato facendo visita alle romagnole del San Giovanni in Marignano, sia per le lombarde, che invece scatteranno dai blocchi il 28 ottobre impegnate sul campo alle campionesse d'Italia di Conegliano. Questa volta non si tratterà di un triangolare, dunque, ma di una partita secca, che prenderà il via alle ore 17 al palazzetto di Sanbapolis.
La Delta Informatica sarà al completo, dovrebbe quindi partire con il settetto base, che vede Moncada in regia, Baldi opposta, McClendon e Fiesoli in banda, Fondriest e Furlan al centro, Moro libero. Nelle file del Casalmaggiore mancheranno invece due straniere, ovvero la schiacciatrice canadese Alexa Lea Gray e l'opposta azera Polina Rahimova, ma l'allenatore Marco Gaspari potrà comunque contare sulla regista Radenkovic, sulle schiacciatrici Carcacé, Marcon e Bosetti, sull'opposta Cuttino, sulle centrali Kakolewska e Arrighetti, sul libero Spirito. La partita sarà arbitrata da Sandro La Micela.
L'ingresso è gratuito, ma saranno al solito raccolte donazioni da devolvere alla Lilt trentina. Prima del via, alle 16.30, verranno come di consueto premiate le scuole vincitrici dei Campionati Studenteschi e saranno presentate le squadre giovanili di Promovolley. In seguito saranno consegnati i premi “Lorenzi” e “Lady Volley” ai migliori giocatori regionali delle ultime due stagioni agonistiche, i cui nomi saranno svelati nelle prossimi ore.

Questi gli organici:
Pomì Casalmaggiore: Danica Radenkovic (Serbia, P), Giulia Pincerato (P), Danielle Amina Cuttino (Usa, O), Caterina Bosetti (S), Kenia Carcacé Opon (Cuba, S), Francesca Marcon (S), Valentina Arrighetti (C), Agnieska Kakolewska (Polonia, C), Giulia Mio Bertolo (C), Ilaria Spirito (L), Silvia Lussana (L). Allenatore Marco Gaspari
Delta Informatica Trentino: Elisa Moncada (P), Roberta Carraro (P), Gloria Baldi (O), Sofia Tosi (O), Alessia Fiesoli (S), Deja McLendon (Usa, S), Chiara Mason (S), Giorgia Mazzon (S), Silvia Fondriest (C), Eleonora Furlan (C), Alessia Mazzon (C), Ilenia Moro (L), Vittoria Vianello (L). Allenatore Nicola Negro

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,441 sec.
Galleria