Settore giovanile
gio 2 feb 2017
Promovolley: settore Under (weekend 28/29 Gennaio)

UNDER 16 Argentario Calisio Volley - Promovolley 3-1
 
L’obiettivo era quello di tornare dalla trasferta di Cognola con qualche punto in saccoccia ma i ragazzi di Ambrosi non sono riusciti nell’intento.
Il primo set vede la Promovolley imporre fin da subito il proprio gioco: servizi ficcanti, ricezione e distribuzione del gioco precise ed efficacia in attacco sono gli ingredienti che permettono alla Promo di aggiudicarsi il parziale con il netto punteggio di 14-25.
Altra musica nel secondo set: il sestetto di casa registra la ricezione e aumenta la pressione; il set rimane a lungo in equilibrio con la Promo che nei momenti topici commette però qualche errore di troppo e perde l’occasione per portarsi sullo 0-2. Il set è ad appannaggio dell’Argentario con lo score di 25-20.
La formazione avversaria continua a premere sull’acceleratore anche nel terzo e nel quarto set con i ragazzi di Ambrosi che non oppongono muri efficaci agli attacchi avversari e non riescono più a mettere a terra palloni nei 9 metri avversari. I parziali si chiudono con un doppio 25-17.
L’Under 16 della Promovolley è ora attesa dall’impegno casalingo di sabato 11 febbraio che la vedrà opposta al fanalino di coda Ausugum, occasione ghiotta per riscattare la sconfitta di Cognola e per chiudere nel migliore dei modi il girone d’andata.


UNDER 18 Promovolley - STS Caribz 3-1

Per l'Under 18 di Promovolley, era importante portare a casa l'intera posta in palio in ottica seconda fase del campionato. Così è stato.
Bolzano che si presenta a ranghi ridotti (solo 6 gli effettivi presentati) ma molto determinati. Promovolley che parte con determinazione e concentrazione, conscia dell'importanza della partita, e riesce a contenere un Bolzano aggressivo e concreto; sulla lunga distanza hanno la meglio i ragazzi di casa che si aggiudicano il set con il punteggio di 25-19.
Copione pressochè speculare nel secondo set: lotta punto a punto nelle prime battute e Promovolley che prevale grazie ad un ottimo servizio e alla concretezza in fase punto: 25-18.
Il terzo set vede però Promovolley disunirsi e prestare poca concentrazione nei momenti chiave: Bolzano batte bene e riceve, la squadra di Gazzin non controbatte adeguatamente sbagliando oltre il dovuto e in un finale di set molto teso ha la peggio per 24-26.
Gazzin tira le fila della squadra, che ritrova il ritmo perso nel set precedente e, senza troppi patemi, porta a casa il set per 25-17.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.
Galleria